X Factor 4, Nathalie: Sanremo 2011? Davide è più adatto

X Factor 4, Nathalie: Sanremo 2011? Davide è più adatto

La vincitrice di X Factor 4 Nathalie Giannitrapani, intervistata da Tgcom, rivela che non le dispiacerebbe andare a Sanremo ma ha bisogno del brano giusto!

    Appena una settimana fa Nathalie Giannitrapani è stata incoronata regina della quarta edizione di X Factor aggiudicandosi sia la finalissima del talent show che il riconoscimento della critica, e ora si gode meritatamente tutte le lodi e le soddisfazioni (ma anche qualche piccola critica) della sua inaspettata vittoria. La talentuosa cantautrice romana, intervistata dal Tgcom, non nasconde di pensare al Festival di Sanremo 2011 ma crede anche che il giovanissimo Davide Mogavero, essendo più in linea con la tradizione sanremese, sarebbe più adatto di lei a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston.

    Nathalie Giannitrapani, prima donna a vincere un’edizione italiana di X Factor (cosa che non è riuscita neanche alle bravissime Giusy Ferreri e Noemi), è ancora incredula per la vittoria del talent show di Rai Due ma è già pronta a rimboccarsi le maniche per mettersi al lavoro sul suo prossimo progetto discografico. Il suo debut album, l’Ep In punta di piedi anticipato dall’omonimo brano presentato a X Factor4 (“scritto in un momento molto delicato della mia vita, presa dallo sconforto”), è appena uscito, ma la 31enne cantautrice romana è già proiettata sul suo primo disco di inediti.

    Al Tgcom Nathalie ha rivelato che ha già pronte sei nuove canzoni, provinate prima di entrare nel programma, e che il suo sogno è quello di “collaborare con autori importanti come Pacifico che mi ha scritto la canzone che avrei dovuto cantare alla finale”.

    Come sappiamo la talentuosa cantante è poi riuscita a “imporre” il suo brano e ora non nasconde che le piacerebbe andare a Sanremo 2011: “dovrei avere la canzone adatta però. Credo comunque che Davide sia più in linea con la tradizione canora del Festival”.

    A Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, presenti alla semifinale del talent, erano piaciuti entrambi: chissà che non li ritroveremo in sfida sul palco dell’Ariston.

    Vi stuzzica l’idea di una “rivincita” tra Nathalie e Davide?

    370

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI