X Factor 4, Morgan non ci sarà

X Factor 4, Morgan non ci sarà

Morgan non ha intenzione di tornare a X Factor: ha priorità diverse, data la difficile situazione per l'affidamento della figlia Anna Lou, e la Rai non ha ancora sciolta la riserva su di lui dopo l'intervista a Max

    Morgan non ha nessuna voglia di fare X Factor 4 e lo ha detto in radio durante un’intervista a Un Giorno da Pecora: pare non c’entri l’embargo su di lui deciso dalla Rai all’indomani della sua intervista choc a Max nella quale ha confessato (poi smentendo) di fare uso di crack come antidepressivo, bensì l’insoddisfazione manifestata già alla vigilia della finalissima della terza edizione del talent di RaiDue. Un’edizione che ha visto un Morgan particolarmente irritabile, come dimostra il video in alto che lo immortala in una delle sue uscite in diretta.

    Tra i postumi dell’intervista a Max e la vicenda giudiziaria per la patria potestà nella quale l’ha coinvolto l’ex compagna Asia Argento, Morgan vive un periodo certamente non facile. In questa situazione la quarta edizione di X Factor non è proprio in cima ai suoi pensieri, come ha confermato alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora: “Ho altre priorità rispetto al ruolo di giurato in tv – ha detto ai microfoni di Radio Rai – in realtà credo di non essere simpatico ai signori della tv che comandano. Nessuno mi ha telefonato per la nuova edizione. Per cui gli faccio anche un grande favore se rinuncio”.

    Alla base del ‘ritiro’ di Morgan non si sarebbe il difficile rapporto con la Rai, che di fatto gli ha impedito anche di partecipare a Sanremo 2010, ma le tensioni con la Magnolia, testimoniate anche dalle dichiarazioni rilasciate nella conferenza di chiusura di X Factor 3, nella quale annunciava di voler passare alla direzione artistica. “Non lo faccio perché non mi diverto più – ha confermato Morgan – il programma ha un format che non mi permette di avere il controllo su cose di cui sono competente.

    Mi girano le palle a non avere l’autorità che dovrei avere. Io vorrei scegliere il repertorio musicale e seguire i ragazzi anche dopo il programma con la linea artistica che io ho scelto e che per tre anni di fila ha fatto vincere i miei ragazzi. Invece alla fine del programma le case discografiche, con l’incompetenza che le contraddistingue, fanno fare a questi artisti boiate terribili“.

    Insomma, X Factor 4 cerca giurati: e visto che anche Mara Maionchi è pronta a dire no dopo Simona Ventura, il parterre dovrà essere completamente rinnovato. Resta in sella solo Francesco Facchinetti.

    471

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI