X Factor 4: Morgan ci sarà, almeno lo crede Facchinetti

X Factor 4: Morgan ci sarà, almeno lo crede Facchinetti

Morgan parte irrinunciabile di X Factor: lo dice Francesco Facchinetti

da in Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Morgan, Reality Show, Simona Ventura, Talent Show, X Factor 10, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    I giurati di X Factor 3

    Tornato dalla faticosa ospitata nella sesta puntata dell’Isola dei Famosi 7, Francesco Facchinetti si racconta a GQ, parlando del suo futuro tv e ‘anticipando’ alcune news sulla quarta edizione di X Factor che lo vedrà ancora conduttore. Prende sempre più corpo l’ipotesi di un quarto giudice, mentre tutti si interrogano sulla presenza di Morgan dopo l’intervista choc che gli è costata la partecipazione a Sanremo 2010. “Credo che Morgan cì sarà, è una parte integrante irrinunciabile” ha detto Francesco riferendosi all’amico cantante.

    Non mi va di parlare di Morgan e delle sue scelte perché sono cose sue e poi è pure un amico. Però una cosa mi fa girare le balle: dopo il casino dell’intervista ho sentito decine di commenti. Avessi sentito una sola persona dire: ‘Fanculo Sanremo, la Rai e X Factor: qui siamo di fronte a una persona che ha bisogno. Aiutiamolo innanzitutto“: così Francesco Facchinetti torna a parlare del caso Morgan in vista dell’inizio dei preparativi per la quarta edizione di X Factor che dovrebbe tornare su RaiDue a settembre.

    Morgan è parte integrante e irrununciabile di X Factor” ha detto a GQ, al quale ha confessato anche il suo ‘disgusto’ per certa tv, in special modo per i talk show (e dalla sua descrizione immaginiamo si riferisca a quelli pomeridiani del Biscione): “I talk show inutili e lassativi che puniscono e poi riabilitano.

    Insopportabile. Uno dice una bestemmia in diretta e viene trattato come il demonio. Cinque minuti dopo è accolto in studio con un’ovazione. Voglio dire: in cinque minuti la tv stravolge tutto. Non esiste“, dice Facchinetti, che evidentemente preferisce la via della ‘redenzione’.

    Intanto pensa all’autunno e alla nuova edizione del talent di RaiDue: si lavora per il quarto giudice, ma in realtà non ci sono certezze neanche sugli ‘altri tre’. Incerto il ritorno di Mara Maionchi, sub condicione quello di Simona Ventura, Morgan attende il perdono dei vertici Rai, ma a Francesco non dispiacerebbe vedere tra i banchi dei capitani/giudici Jovanotti: “Come giudice è un sogno irrealizzabile. Spero che almeno come ospite accetti l’invito“. Lorenzo, c’è posta per te!

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Francesco FacchinettiMara MaionchiMorganReality ShowSimona VenturaTalent ShowX Factor 10X Factor 4