X Factor 4, Magazzini Generali, i duetti del concerto (video)

X Factor 4, Magazzini Generali, i duetti del concerto (video)

Ad Extra Factor ieri il concerto dei tre finalisti di X Factor 4, ai Mercati Generali di Milano

da in Primo Piano, Rai 2, Talk Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 4 ha festeggiato i tre finalisti ai Magazzini Generali di Milano con un grande concerto che ha visto nascere tanti duetti tra i partecipanti. Improbabili coppie si sono avvicendate sul palco, in un locale gremito dal clima festoso. Non mancava nessuno, neanche i soliti extra esperti che ogni pomeriggio hanno straparlato in questi mesi di musica nel day time del talent show di RaiDue, da Peroni a Pastore, dalla Elia alla Mazzini fino all’immancabile Alessandra Barzaghi.

    Maestro di cerimonia anche questa volta, Francesco Facchinetti. Ma siamo qui per parlare dei duetti ed eccoli allora. La serata non ha fatto mancare proprio nulla. Mara Maionchi e Nevruz si sono cimentati in un improbabile duo vocale sulle note di Romagna Mia.


    Ma i momenti salienti li hanno segnati i duetti tra Ruggeri ed Elio, accompagnati da tutti i ragazzi e dai vocal coach sostenuti dai maestri di ogni squadra.


    I due giudici si sono regalati una delle canzoni del repertorio di Elio e le Storie Tese. La festa in famiglia, perché alla fine il clima era quello, ha toccato livelli alti anche nell’esibizione di Nathalie con Rossana Casale che, insieme hanno interpretato Blue di Joni Mitchell.


    Poi le performance di Davide con Sally o di Nevruz con l’accenno di Noi ragazzi di Oggi, ma la performance più originale l’ha regalata con Lihium dei Nirvana.

    Un Ruggeri in splendida forma è poi ritornato su quella sua Contessa cantata con l’entusiasmo dei vent’anni. Momento da dimenticare il duetto tra Anna Tatangelo e Nevruz che insieme hanno cantato Se Telefonando, senza però mai incontrarsi.


    Più in sintonia è apparso il duetto con Davide, in cui Lady Tata era decisamente più a suo agio e in sintonia con il suo giovane compagno. Insieme hanno cantato uno dei grandi successi della coppia D’Alessio/Tatangelo.


    Poi gran finale con tutti sul palco con Facchinetti che ha invitato il pubblico a lasciarsi a andare alla moda del momento, una foto collettiva con il flash schiacciato all’unisono in tutta la sala.


    Molto scenografico l’effetto e un bel modo per chiudere una serata che i tre finalisti di X Factor 4, che martedì prossimo si sfideranno per la vittoria, non dimenticheranno facilmente.

    791

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoRai 2Talk ShowX Factor 10