X Factor 4, Luca Jurman possibilista

X Factor 4, Luca Jurman possibilista

Luca Jurman continua a non escludere la partecipazione a X Factor 4: si dice al servizio dei giovani e ammette che i talent hanno cambiato la vita anche a lui

da in Amici 2017, Luca Jurman, Personaggi Tv, Primo Piano, Talent Show, X Factor 10, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    Luca Jurman non esclude la possibilità di partecipare a X Factor 4: da tempo circola il suo nome come giudice della prossima edizione del talent di RaiDue e da tempo Jurman ‘gioca’ con questa ipotesi, magari sfruttandola anche un po’ per promuovere il suo cd e le sue esibizioni al Blue Note di Milano, dove è stato registrato il suo album. “Si dice che andrò a X Factor; non so dove sarò e non mi importa, ma sarò sempre disponibile ad andare ovunque ci sia da fare per il bene della musica” ha detto Jurman a Il Giornale. In alto Luca Jurman parla del disco e dei talent show.

    Luca Jurman quarto giudice, Luca Jurman al posto di Morgan, in sostanza Luca Jurman a x Factor 4: queste le voci che circolano da circa un mese, da quando, cioè, X Factor 3 ha chiuso i battenti incoronando vincitore Marco Mengoni e Morgan ha annunciato il suo ritiro da giudice (poi smentito, confermato e rismentito).
    Del resto dopo il successo personale registrato ad Amici, dove ha accompagnato alla vittoria Marco Carta e Alessandra Amoroso è difficile non collegare il nome del vocal coach più conosciuto d’Italia ai talent show nostrani.

    Ammette che Amici ha dato una svolta alla sua carriera e non solo a quella degli allievi da lui curati: “Sono un musicista e cantante, ma da Amici è partito tutto: ora faccio anche l’arrangiatore, il produttore e quello che ho imparato lo metto a disposizione dei giovani. I talent show sono un buon veicolo per i ragazzi, che però non devono cadere nella trappola di sentirsi arrivati. Bisogna continuare a studiare, coltivare il successo, che altrimenti è una macchina che scappa alla velocità della luce” dice Jurman, ormai famoso per il metodo con cui ha tormentato, fra molte polemiche – soprattutto della collega Grazia Di Michele, diversi allievi del talent di Maria De Filippi, con ‘discreti’ riusultati visto il successo dei suoi pupilli.


    Non sempre è vero che cantare è una cosa naturale – dice il volcal coach illustrando il Metodo Jurmanci sono mille problemi da affrontare, non ultimo la corretta alimentazione. Il reflusso gastroesofageo è chiamato “malattia dei cantanti”; per questo non devono mangiare pomodoro o bere caffeina e bibite gassate“. E gli accaniti fans di Amici ricorderanno senza dubbio il suo vademecum per il successo, con sveglia di buon mattino, corsa, addominali e dieta anti reflusso, appunto.
    Proprio il Metodo Jurman fu uno degli argomenti di discussione preferiti durante la sua esperienza ad Amici: “Amo la discussione ma non la polemica sterile. Però a volte mi tirano dentro e mi accaloro, perché non so tacere quando qualcuno parla di musica lanciando messaggi sbagliati, o peggio ancora per il proprio interesse” dice Jurman ricordando il suo passato.
    Ma per il futuro? Noi vorremmo vederlo accanto a Morgan, non al suo posto: insieme farebbero scintille, ma di qualità.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Luca JurmanPersonaggi TvPrimo PianoTalent ShowX Factor 10X Factor 4