X Factor 4, le fasi finali del casting in tre serate tv

X Factor 4, le fasi finali del casting in tre serate tv

Tre serate tv per seguire le fasi finali dei casting di X Factor 4: appuntamento su RaiDue il 30 agosto e il 4 settmbre in seconda serata e il 6 settembre in prime time

da in Attualità, Casting, Francesco Facchinetti, Primo Piano, Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    Francesco Facchinetti

    X Factor 4 apre i casting al pubblico tv permettendoci di seguire le fasi finali delle selezioni, quelle che decreteranno i concorrenti della nuova edizione del talent, in tre serate speciali: due andranno in onda in seconda serata 30 agosto e il 4 settembre, mentre la terza andrà in prime time il 6 settembre. Ancora da definire il numero di partecipanti per ciascuna delle quattro sezioni in gara quest’anno (Under 25 donne, Under 25 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali) affidati a Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

    La fase finale dei casting di x Factor 4 sbarca in tv e non sotto forma di striscia quotidiana come avvenuto finora: sono previste tre appuntamenti speciali su RaiDue, due in seconda serata (il 30 agosto e il 4 settembre) e uno in prima serata, il 6 settembre. Giovedì 9, poi, il gran debutto per la prima delle 13 puntate della quarta edizione.

    Lo ha rivelato Francesco Facchinetti in un’intervista al Tgcom, spiegando anche che le tre serate si svolgeranno al Teatro Franco Parenti di Milano: non sarà un evento a porte chiusa, ma il pubblico in sala potrà seguire dal vivo gli ultimi casting alla presenza dei quattro giudici. Il tutto poi verrà trasmesso in tv. La scelta di un palco teatrale come ultimo scoglio per gli aspiranti concorrenti non è certo casuale: per le 140 aspiranti star che usciranno dalle varie selezioni esibirsi dal vivo in un teatro è di certo uno stress in più, ma, come dice Facchinetti, “è una cosa molto importante per valutare un concorrente al 100% sia come presenza scenica che bravura“.

    Attesi al varco non solo i nuovi concorrenti, ma anche i giudici verso i quali Francesco ha sempre una parola buona: “La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’istrione (ed è l’ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso.

    Ma ci sorprenderanno tutti”.
    Qualche novità anche per gli appuntamenti-corollario: il Processo del sabato pomeriggio cambia nome e formula, ma soprattutto orario (andrà in onda dalle 18.00 alle 19.30) per non sovrapporsi ad Amici; pèr la striscia, in onda dalle 19.00 alle 19.40 dal lunedì al venerdì, si conferma la doppia conduzione, con Facchinetti e la new entry Alessandra Barzaghi.

    Per il futuro, Facchinetti non abbandona l’idea di portare in Italia 21 Giorni, format spagnolo strutturato come un docu-reportage in cui il conduttore si cala in alcune realtà difficili vivendole e raccontandole in prima persona, che sta diventando un vero pallino di Facchinetti, che pare però essere riuscito a far breccia nella dirigenza Rai. E sogna uno scambio di ruoli con Maria De Filippi: gli piacerebbe che per una sera Maria conducesse X Factor, lasciando a lui il palco di Amici, giusto per vedere l’effetto che fa. Sarebbe un’idea carina…

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCastingFrancesco FacchinettiPrimo PianoRai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10X Factor 4