X Factor 4, Kymera eliminati, semifinale senza sorprese

X Factor 4, Kymera eliminati, semifinale senza sorprese

I Kymera sono arrivati quarti ad X factor 4, in finale accedono Nathalie, Nevruz e Davide

    X Factor 4 nella semifinale non ha regalato sorprese. I Kymera, come da copione, sono stati eliminati e quindi in finale sono passati Davide, Nevruz e Nathalie. Su Davide e Nathalie nulla da dire perché sono sicuramente i più dotati rimasti in gara, e poi, per Nathalie, la soddisfazione è doppia, è l’unica donna, è arrivata in finale, ha cantato un brano tutto suo, tra l’altro molto bello. Davide è certamente il favorito e, a questo punto, la vittoria la merita tutta, è cambiato molto in questi mesi, è maturato, oggi ha le carte in regola per iniziare il suo percorso come pop star.

    L’incognita, invece, è Nevruz, sicuramente il personaggio più singolare di tutta questa edizione di X Factor, ma un peccato aver dovuto lasciare a terra i Kymera che, invece, sul panorama musicale italiano avrebbero potuto rappresentare una interessante novità. I brani inediti, non hanno sconvolto, erano molto in linea con la tradizione, ma ognuno di loro ha saputo personalizzare la canzone rendendo le performance molto interessanti. A tratti la sensazione che le musiche fossero già sentite si è avuta, come nel caso del brano cantato da Davide, I Tempi Migliori, che sembra, nell’inciso, la versione rallentata di Più Bella Cosa di Eros Ramazzotti, ma è soltanto un’impressione.
    Di certo c’è che tutti e quattro ci hanno messo l’anima e ieri sera, contrariamente a quanto accaduto nell’undicesima puntata, gli ospiti hanno davvero dato una mano ai ragazzi, si sono messi in gioco con loro. Gianni Morandi non ha smentito la sua fama di buono e ha trovato commenti positivi per tutti, il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, ha ascoltato le esibizioni e i brani con grande interesse e chissà che non decida di chiamare sul palco dell’Ariston qualcuno dei ragazzi di X Factor 4.
    Probabilmente sarà il regalo per il vincitore, ma non è detto, staremo a vedere. I Pooh hanno cantato con i ragazzi ed è stato bello vederli ancora una volta tutti insieme sul palco, per qualche minuto lontani dalla competizione.

    L’unica che è rimasta distante è stata Carmen Consoli, ma già ha stupito che sia salita sul palco di X Factor, quindi va bene così. Per il resto la serata è andata via liscia, senza colpi di scena. I giudici hanno fatto il loro mestiere senza nessun momento colorito, molto imbrigliati nel loro ruolo, solo le clip hanno testimoniato dei reali dissapori, ma nulla eclatante. Ora, grande attesa per la finalissima di martedì prossimo, che decreterà il vincitore della quarta edizione del talent show di RaiDue, e noi ci saremo.

    505

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI