X Factor 4, il trionfo di Nathalie Giannitrapani (video)

X Factor 4, il trionfo di Nathalie Giannitrapani (video)

Vince la quarta edizione di X Factor, nathalie

    X Factor 4 ha chiuso i battenti con il trionfo di Nathalie. E’ lei la vincitrice della quarta edizione del talent show di RaiDue. Un percorso complesso quello di Nathalie all’interno di X Factor 4. Il suo primo provino l’aveva messa in evidenza come una ragazza dalla grande voce, ma troppo incerta, poi giorno dopo giorno, grazie alle cure di Elio e del maestro Tafuri ha saputo tirar fuori tutta la sua potenza, sia vocale sia personale.

    La serata d’esordio della quarta edizione di X Factor non l’aveva vista tra le favorite, finisce, infatti, subito al ballottaggio e sono pochi a scommettere su di lei. Il ballottaggio è con Alessandra della squadra di Anna Tatangelo e per un momento si pensa possa essere proprio Alessandra ad avere la meglio. Poi, come ha ribadito ieri sera Elio, Santa Mara capovolge tutto e salva Nathalie. Dal quel momento, l’ascesa silenziosa di Nathalie non conosce sosta. Puntata dopo puntata arriva al cuore della gente.


    Poi finalmente, unica donna, accede alla semifinale dove raggiunge il suo massimo, superando in coraggio i suoi colleghi maschi. Si batte per portare un suo inedito, scritto da lei, nel testo e nella musica. Elio è perplesso, ma poi la asseconda e ne esce un piccolo gioiello, In punta dei piedi.

    Ieri sera ha poi avuto modo di cimentarsi anche in un duetto strepitoso con Skin e la sua padronanza del palco non ha più lasciato dubbi. Nathalie ha la stoffa della pop star, ha carisma, ma è distante e smarrita come le vere star, la sua dolcezza nasconde una personalità forte e una voce che se ben curata potrebbe imporsi sul serio alla stessa stregua di Marco Mengoni sulla sfera internazionale.


    Chissà se Gianni Morandi che con il suo direttore artistico Gianmarco Mazzi ha avuto modo di ascoltarla nella semifinale, la chiamerà per il Festival di Sanremo. Difficile scegliere tra le interpretazioni della finale di ieri sera quale sia stata la migliore, una cosa è certa, ogni volta che è salita sul palco ha regalato emozioni. Per le radio e la stampa specializzata non ci sono stati dubbi però, è infatti lei a vincere anche il premio della critica. Ora è giusto è giusto che si goda questo momento anche con i suoi compagni di viaggio che, come lei, hanno messo il cuore nelle 13 settimane di permanenza all’interno di X Factor 4.

    576

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI