X Factor 4, i semifinalisti svelano le prove degli inediti. Stasera live 12a puntata

X Factor 4, i semifinalisti svelano le prove degli inediti. Stasera live 12a puntata

I ragazzi hanno fatto ascoltare i brani inediti agli esperti di extra factor

    X Factor 4, i semifinalisti hanno svelato i loro inediti. Già nei giorni scorsi abbiamo dato notizia di cosa avrebbero cantato i quattro ragazzi di X Factor nel corso della semifinale di stasera, che noi, come sempre seguiremo in diretta. Oggi possiamo anticipare che i brani sono già stati ascoltati da una ristretta cerchia di esperti musicali e non. Ovviamente Cristiano Malgioglio non perde occasione per sparare a zero su tutti, ragazzi e giudici e non salva neanche i vocal coach, insopportabile.

    Pessimo Malgioglio quando si scaglia contro il brano di Nathalie, sgradevole, molto sgradevole. Ma, nonostante Malgioglio, la puntata di eXtra Factor, il day time del talent show di RaiDue, ci ha regalato i momenti più belli dei ragazzi in sala d’incisione alle prese con la loro prima avventura importante, un brano tutto loro, che nessuno ha mai cantato prima e che stasera potranno far sentire a tutti. Per i quattro ragazzi di X Factor è sceso in campo il meglio della musica italiana.

    Il brano di Davide, squadra di Mara Maionchi, si è scomodato Francesco Renga scrivendo per lui Il tempo migliore. Davide, che si conferma tra i favoriti per la vittoria del talent, si dice molto emozionato per aver ricevuto un brano da Renga. Zia Mara nutre in lui grandi speranze per portare a casa una vittoria. Intanto anche le altre squadre si organizzano. Per i Kymera come già abbiamo avuto modo di ricordare, è stato lo stesso Ruggeri in collaborazione con Palermo a scrivere il brano per i suoi ragazzi che sono molto contenti e anche molto emozionati all’idea che un grande come Ruggeri si sia messo in gioco per loro.

    Elio, oramai lo sappiamo bene, spinge i suoi pupilli come in pochi hanno saputo fare nel corso di questi lunghi mesi, ma porta avanti due concorrenti molto diversi tra loro, Nevruz, ormai quasi un poeta maledetto che però stasera non si esibirà con un suo pezzo, ma con uno di Bungaro e Grandi, sul quale ha poi lui stesso rimesso le mani.

    I motivi li abbiamo già analizzati, Nevruz è troppo prolisso anche nella musica, quindi meglio affidarsi a qualcuno di più rodato come Bungaro che ha scritto, Tra l’amore e il male.

    Infine Nathalie potrà, comunque vadano le cose, uscire a testa alta da X Factor 4, in quanto è l’unica che stasera canterà una canzone tutta sua, nel testo e nella musica. E’ l’unica donna e la differenza si vede nella sostanza, è l’unica che si mette in gioco sul serio. Alla faccia di Malgioglio. Non vediamo l’ora di poterla ascoltare. A stasera con la nostra blogcronaca. X Factor 4, stasera, RaiDue, ore 21.05.

    519