X Factor 4, i Pooh e Carmen Consoli nella prossima puntata

Nella semifinale di X Factor 4 gli ospiti si moltiplicano

da , il

    Pooh

    A X Factor 4 arrivano i Pooh e Carmen Consoli. X Factor 4 è entrato nella fase più delicata del programma, domani si disputerà la semifinale del talent show di RaiDue. Ed ecco allora che la produzione fa scendere in campo gli ospiti più prestigiosi, quelli che potranno sicuramente confortare i ragazzi in una delle serate più difficili del loro percorso. Francesco Facchinetti nel corso della puntata di sabato di eXtra Factor, il day time di X Factor, ha annunciato, non senza una vena ironica, ma anche affettuosa, la presenza dei Pooh nella dodicesima puntata di X Factor 4, martedì 16 novembre.

    Ora, ironia a parte, sarà divertente vedere il confronto tra i quattro semifinalisti e i Pooh. I ragazzi, infatti, non erano neanche nati quando i Pooh erano già all’apice del successo, ma questo non sembra essere un ostacolo, ma un valore aggiunto. Magari anche per tenere con i piedi per terra i concorrenti che a volte partono per la tangente e si scoprono già artisti arrivati con tanto di puzza sotto il naso e quella dose di snobismo inutile. Fermo restando che i Pooh di certo non sono gli idoli dei giovani, va comunque loro riconosciuto di essere stati i protagonisti di un bel pezzo di musica italiana.

    Ma, per bilanciare, in studio, martedì ci sarà anche Carmen Consoli, lei si, più vicina al mondo dei concorrenti di X Factor 4. Ma non dimentichiamoci che la dodicesima puntata vedrà su RaiDue anche Gianni Morandi, al quale i ragazzi offriranno un tributo in una delle tre manche in cui sarà divisa la gara della semifinale. Una voglia di classicità e di normalità dopo il passaggio devastante di Morgan, sembra aver colpito Facchinetti e la produzione di X Factor 4.

    Si torna nei ranghi, per dare spazio ai concorrenti che sentono chiudersi il cerchio, mentre cresce la curiosità per i brani inediti che già scatenano qualche polemica. Neanche a farlo apposta, quello che ha suscitato subito critiche è Nevruz, che non porterà un suo brano, ma un brano scritto per lui.

    Questo lascia tutti un po’ perplessi perché, per undici puntate, Elio ci ha voluto convincere che Nevruz fosse un cantautore completo, mentre domani sera lo vedremo cimentarsi con il brano di qualcun altro. Di fatto l’unica che porterà un pezzo tutto suo sarà Nathalie che silenziosamente, è riuscita ad imporre la propria scelta. Per tutti i particolari sui brani, ci aggiorniamo più avanti.