X Factor 4, i concorrenti: Sofia Buconi

X Factor 4, i concorrenti: Sofia Buconi

Si aprono stasera le porte di X Factor 4 per Sofia Buconi, la più giovane rappresentante della sua categoria, done under 24 capitanate da Anna Tatangelo

    Si chiude con Sofia Buconi la triade delle under 24di X Factor 4. Sofia è l’esponente più giovane della sua categoria, ha 20 anni, risiede a Marzabotto ed è nata a Bologna nel 1989 e risiede a Marzabotto. Ha conseguito il diploma di maturità artistica e da due anni studia musica all’Associazione Vecchio Son di Bologna. Figlia d’arte, suo padre è violinista, Sofia soffre per non averlo avuto molto accanto e anche per questo è molto felice di poter partecipare ad X Factor, spera, infatti, di poterlo raggiungere attraverso la tv per dimostrargli di avere talento.

    Il violino e il canto sono per lei il simbolo della comunicazione all’interno della sua famiglia, ma al violino preferisce la chitarra che sta imparando a suonare. Sarà molto interessante vedere come Anna Tatangelo, anche lei poco più che ventenne si rapporterà con le sue colleghe in erba ed in particolare con Sofia che è davvero molto giovane. E’ sicura che, il burrascoso rapporto con il padre, abbia contribuito sulle scelte importanti della sua vita e ritiene che il successo non sia un obiettivo ma una conseguenza, un premio al talento. Sofia sostiene che la libertà sia strettamente connessa alla verità e cerca sempre di mantenere fede a questa convinzione.

    I suoi cavalli di battaglia sul piano musicale sono Vedrai vedrai di Luigi Tenco, Run baby run di Sheryl Crow, Sexual Healing di Marvin Gaye, Killing me softly dei Fugees. Per Sofia il ricercato x factor è la marcia in più che ti consente di comunicare con la gente attraverso la musica. Le sue cinque canzoni del cuore, Ragazzo fortunato di Jovanotti, Coccodrilli di Samuele Bersani, Onan dei Verdena, Hyper-ballad di Björk, Bones dei Radiohead.

    300