X Factor 4, i concorrenti: Davide Mogavero

X Factor 4, i concorrenti: Davide Mogavero

Ecco la scheda di Davide Mogavero, 17enne concorrente di X Factor 4 nella categoria Under 24 Ragazzi capitanata da Mara Maionchi

    Davide Mogavero è il giovanissimo talento salentino scelto a X Factor 4 da Mara Maionchi per far parte della sua squadra, gli Under 24 Ragazzi. Nonostante i suoi 17 anni dimostra già di avere le idee chiare in testa: avrebbe potuto affermarsi come calciatore addirittura in Serie A e invece due anni fa ha appeso le scarpette al chiodo e scelto di tentare la carriera di cantante. Una bella sfida che sicuramente riuscirà a vincere viste le sue notevoli qualità canore.

    Davide Mogavero è di Salice Salentino, ha compiuto 17 anni lo scorso 20 aprile e studia all’Istituto Tecnico Industriale. Suona la chitarra da circa un anno (il suo idolo è Jimi Hendrix) ma la sua passione per la musica è nata quando era molto piccolo e si emozionava ad ascoltare le canzoni insieme a suo padre Vincenzo. I suoi cavalli di battaglia sono Everything I do di Bryan Adams, Desperado degli Eagles (che ha portato ai provini entusiasmando i giudici del talent show) e Overjoyed di Stevie Wonder, a cui aggiunge Quando l’amore se ne va di Eduardo De Crescenzo tra le canzoni della sua vita. Ha partecipato e vinto il 41° Festival della canzone tenutosi nella sua città, si è fermato al secondo posto al Salento Festival 2008 e ha tentato, senza successo, di approdare anche a Sanremo 2010. Per ora comunque diremmo che può senz’altro accontentarsi di X Factor.

    Nel tempo libero il concorrente della categoria Under 24 ragazzi, capitanata da Mara Maionchi e seguita dalla vocal coach Rossana Casale, ama stare con gli amici e annotare i suoi pensieri su un foglietto di carta con la speranza che un giorno possano diventare i testi delle sue canzoni. Ma il suo sogno nel cassetto è cantare con Bryan Adams. Oltre al calcio e alla musica le sue passioni sono il cinema e le ragazze (in fondo ha sempre 17 anni!).

    Per Davide l’X Factor è la capacità di trasmettere emozioni e a quanto pare lui ce l’ha visto che ha ricevuto quattro sì dai giudici del talent show di Rai Due.

    386

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI