X Factor 4, i concorrenti: Alessandra Falconieri

X Factor 4, i concorrenti: Alessandra Falconieri

poche parole per conoscere i nuovi volti di x factor al via stasera

    X Factor 4, Categoria Under 24 donne per Alessandra Falconieri in squadra con Anna Tatangelo. Alessandra nasce a Roma il 10 aprile 1986. Per dieci anni si dedica allo studio della danza e a 13 inizia il suo percorso canoro. Studia musica, solfeggio alla scuola Synthesia sempre a Roma. Successivamente frequenta il Saint Louis seguendo il corso di Diploma in canto per quattro anni e in contemporanea studia pianoforte. Parallelamente consegue il diploma linguistico e si iscrive all’Università La Sapienza di Roma per studiare giornalismo. Nel corso di quest’anno ha partecipato e a Musicultura, risultando tra gli otto vincitori.

    Bella, dolce, ma con una grande grinta quando canta, Alessandra Falconieri sembra nata per cantare. Alessandra rientra per un soffio nella categoria capitanata da Anna Tatangelo avendo compiuto 24 anni la scorsa primavera. Di lei si sa che in passato ha sofferto di attacchi di panico e che, essere riuscita a superarli, le ha dato la forza per buttarsi a capo fitto nella musica. Caparbia e determinata, Alessandra, sotto un aspetto fragile nasconde una grandissima forza che già nel corso delle selezioni è uscita fuori. Un buon feeling già traspare tra lei e il suo capitano.

    Cinque le canzoni che le hanno segnato la vita, Smile di Charlie Chaplin, Thursday’s child di David Bowie, Diamante di Zucchero, Dancing in the moonlight dei TopLoader, Save tonight di Eagle-Eye Cherry. E alla domanda di rito su cosa sia l’x factor risponde semplicemente che è avere la consapevolezza del proprio potenziale, unico e irripetibile e si sa come usarlo. Alessandra è determinata a proseguire il suo cammino verso il successo, sicura di avere e carte in regola.

    295