X Factor 4, i brani della 6a puntata

X Factor 4, i brani della 6a puntata

I giudici di X Factor 4 hanno assegnato i brani ai concorrenti che, nella prossima puntata del talent show, si troveranno ad affrontare un tema preciso, la disco dance

    X Factor 4, sono stati assegnati i brani ai ragazzi per la 6a puntata del talent show di RaiDue, in onda in diretta domani sera. Dopo cinque puntate, per la sesta si è pensato di dare una sferzata di allegria alle esibizioni a volte un po’ noiose dei ragazzi con un tema ben preciso , la disco dance, quindi il ritmo sarà il protagonista di martedì 12 ottobre, ma non tutti hanno apprezzato la notizia.

    I brani che ascolteremo domani sera saranno: 16-24 Ragazzi
    Ruggero – You’re my first, my last, my everything (Barry White)
    Stefano – I will survive (Gloria Gaynor)
    Davide – I’m outta love (Anastacia)
    Dami – You make me feel (Mighty Real)
    16-24 Ragazze
    Dorina – Hot Stuff (Donna Summer)
    25+
    Nevruz – Mi vendo (Renato Zero)
    Nathalie – Ray of light (Madonna)
    Cassandra – What a feeling (Irene Cara)
    Gruppi Vocali
    Kymera – Let’s dance (David Bowie)

    Unica concessione italiana, Mi Vendo, assegnata a Nevruz e speriamo solo di non scatenare le ire del Grande Renato per l’interpretazione personalissima che di sicuro saprà farne Nevruz, che è stato comunque molto contento di poterlo in qualche modo omaggiare. Non così per Nathalie che ha mal digerito il brano di Madonna assegnatole da Elio, mostrando in questo forse un eccessiva sicurezza di sé a anche un po’ di superbia, a volte i ragazzi dimenticano di essere lì per imparare e non per scegliere il repertorio del loro concerto personale, questo abbiamo avuto modo di notarlo più di una volta, ma purtroppo rientra nella logica di quello che i ragazzi si aspettano da un passaggio in tv.
    Fama, gloria, soldi, successo, tutto insieme e subito, in questo forse è il limite dei talent show, non saper mai spiegare fino in fondo che si tratta soltanto di un’opportunità, di un punto di partenza e non di arrivo. Ma Elio è stato bravo a mantenere il punto, almeno finora, quindi, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, rimane confermato il brano scelto. Il programma non brilla per gli ascolti e i concorrenti iniziano a sentire il peso dell’essere reclusi nel loft.

    A poco servono gli incontri con i personaggi famosi del mondo della canzone e affini, la tensione rimane alta.
    E ben lo sa Dami, l’ultimo entrato ad X Factor 4 che deve fare i conti con un gruppo ormai affiatato che comunque si trova ogni settimana ad affrontarsi per rimanere in gara. L’atteggiamento di Dami è apparso fin dall’inizio un po’ sopra le righe, ma la giovane età in questo caso gioca il suo effetto e di certo la Zia Mara saprà rimetterlo in riga.

    501