X Factor 4, gli Under 24 uomini di Mara Maionchi (foto e video)

X Factor 4, gli Under 24 uomini di Mara Maionchi (foto e video)

Foto e video dei tre concorrenti della categoria Under 24 Uomini di X Factor 4, capitanati da Mara Maionchi

    I nomi dei 12 concorrenti di X Factor 4 sono ormai rimbalzati sulla rete e in attesa di avere la ‘conferma’ ufficiale con la terza e ultima puntata speciale dei casting di X Factor, in onda in prima serata su RaiDue il prossimo 6 settembre, diamo un’occhiata ai curriculum dei partecipanti delle varie categorie sbirciando un po’ su internet. Partiamo dai tre concorrenti scelti da Mara Maionchi per la categorie Under 24 Uomini: di seguito le info.

    A capitanare gli Under 24 Uomini (ricordiamo che da quest’anno la categoria Under 24 è stata divisa per permettere l’accesso del quarto giudice) ci sarà Mara Maionchi, che si è finalmente liberata dalla gogna dei Gruppi Vocali (andati ad Enrico Ruggeri). Vediamo un po’ chi sono i tre primi selezionati.

    Partiamo da Davide Mogavero, 17enne di Salice Salentino (LE): studia canto da quando aveva 2 anni mentre è solo da un anno e mezzo che si dedica alla chitarra. Ha al suo attivo un primo posto al 41° Festival della canzone tenutosi nella sua città, e un secondo posto al Salento Festival 2008. Ha tentato, senza successo, la via di Sanremo nel 2010, ma per adesso può ‘accontentarsi’ di X Factor 4.

    Il secondo membro della squadra di Mara è Ruggero Pasquarelli, originario di Città S.Angelo, in provincia di Pescara. Ruggero è il leader e voce di un gruppo rock, i 65013 (cap della sua città natale), di cui fa parte dal 2009. Pare che la sua voce abbia colpito i giudici fin dal suo primo provino.

    In basso un assaggio tratto da YouTube, una cover di Isn’t she lovely di Steve Wonder, suonata dai 65013 e cantata da Ruggero.



    Qualche perplessità ha suscitato invece l’ingresso nei top three di Stefano Filipponi, 22enne di Udine, che ha alle spalle una singolare situazione: la sua accentuata balbuzie scompare mentre canta. Nonostante le doti canore non proprio eccelse, stando a chi ha avuto modo di ascoltarlo, Stefano si candida ad essere uno dei personaggi tv di questa edizione di X Factor.

    A voi integrare se conoscete i tre fortunati concorrenti di X Factor 4.

    445