X Factor 4, gli Under 24 Donne di Anna Tatangelo

Si sa poco delle tre concorrenti scelte da Anna Tatangelo per la categoria Under 24 Donne di X Factor 4: spicca Alessandra Falconieri

da , il

    Continuiamo con la rassegna dei 12 concorrenti di X Factor 4 passando alle tre voci scelte da Anna Tatangelo per la categoria Under 24 Donne: in raltà su di loro non c’è molto, anche perché due su tre sono indocate solo dai nomi di battesimo (o d’arte), il che rende complicato la ricerca di materiale online. Compensa, però, la ‘lunga’ carriera di Alessandra Falconieri: la sentiamo in alto a Musicultura 2010.

    Alessandra Falconieri, Sofia e Dorina sono le tre voci femminili scelte da Anna Tatangelo per la categoria Under 24 Donne di X Factor 4, che si trova a capitanare con l’ausilio del vocal coach Adriano Pennino. Chi ha seguito i casting ci fa sapere che Sofia ha una voce e uno stile molto rock, ma nulla è dato sapere su Dorina.

    C’è invece diverso materiale su Alessandra Falconieri, nata a Roma il 10 aprile 1986, da madre svizzera e padre metà argentino. Poliglotta, inizia studiando danza classica per 10 anni (dal 1990 fino al 2000) ed è solo nel 1998, a 13 anni, che inizia a cantare e a studiare musica, armonia e solfeggio presso la scuola Synthesia con Stefania Calandra. Nel 2004 si iscrive al Saint Louis di Roma dove segue il corso di Diploma in Canto per quattro anni, studiando anche pianoforte. Dopo il diploma linguistico si iscrive all’Università La Sapienza di Roma dove studia giornalismo. In basso una sua videointervista alle audizioni di Musicultura 2010, che l’ha vista tra gli otto vincitori. E avremo modo di vederla in tv il 14 agosto, quando Raidue trasmetterà alle 23.40 uno speciale sul’edizione 2010 di Musicultura.