X Factor 4, Gianni Morandi in semifinale con i talenti

X Factor 4, Gianni Morandi in semifinale con i talenti

Gianni Morandi sarà l'ospite della prossima puntata di X Factor 4

    gianni morandi ospite x factor 4

    X Factor 4 ha ufficialmente aperto le semifinali della gara. E Gianni Morandi sarà il protagonista di una delle tre manche della dodicesima puntata del talent show di RaiDue, che decreterà chi si posizionerà al quarto posto. In gara sono rimasti in quattro, per molti i più dotati, per alcuni i più fortunati, per tutti quelli con più personalità. Di Nevruz abbiamo parlato moltissimo, sicuramente è quello con la personalità apparentemente più prorompente che ha fatto del rock, quello più duro la sua ragione di vita.

    Poi, sempre nella squadra di Elio, unico giudice a portare in semifinale due concorrenti, c’è Nathalie, ultima voce femminile rimasta ancora in gara. Il favorito, quello che punta al gradino più alto del podio è Davide, della squadra di Mara Maionchi, bravo, bello, fin troppo perfetto e per questo a volte per alcuni critici poco pop star, come se per avere successo bisognasse necessariamente essere maledetti. Infine, chiudono la rosa dei semifinalisti di X Factor 4, i Kymera, gruppo vocale della squadra di Ruggeri.
    Tra Ruggeri e i suoi protetti, puntata dopo puntata è nata una complicità, come quando sono saluti sul placo di un suo concerto, che ha preso di sorpresa anche loro e che però oggi lascia intravedere che ci sarà un futuro in comune. Martedì una delle tre manche sarà dedicata all’ospite d’onore, Gianni Morandi, prossimo presentatore del Festival di Sanremo e vera colonna portante della storia della musica italiana. I ragazzi si sono mostrati tutti molto entusiasti di dedicare a lui un brano della serata e le scelte dei giudici sono molto azzeccate, Nevruz salirà sul palco per interpretare C’era un ragazzo…, per Nathalie, Elio ha scelto Se perdo anche te.

    La squadra di Enrico Ruggeri, i Kymera, omaggeranno Morandi con Occhi di ragazza, mentre per Davide, Mara Maionchi ha scelto, Un mondo d’amore.
    Speriamo solo che Gianni Morandi non metta in crisi i ragazzi come la scorsa settimana aveva fatto Morgan, altrimenti questa gara sarà davvero sempre più complicata. Ma la semifinale non si esaurisce con il tributo a Morandi, tre, infatti, i momenti canori che vedranno i ragazzi impegnati martedì sera che prevedono anche una prova libera, con brani scelti dai giudici e quella più attesa, l’inedito. Per la manche a scelta libera questi i brani: Nevruz – Ancora (Eduardo De Crescenzo). Nathalie – Bette Davis Eyes (Kim Carnes). Kymera – The winner takes it all (Abba). Davide – The right thing (Simply Red).

    486