X Factor 4, finalissima con sorpresa, ospiti eccezionali e giudici rilassati

X Factor 4, finalissima con sorpresa, ospiti eccezionali e giudici rilassati

Tante le emozioni messe in campo ieri nella finalissima di Xa Factor 4, che ha visto avvicendarsi sul palco ospiti eccellenti, i Take That, Elisa, Francesco Renga

da in Anna Tatangelo, Mara Maionchi, Rai 2, Talent Show, X Factor 10, Elio e le Storie Tese, enrico-ruggeri
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 4 ha davvero chiuso i battenti e ieri sera la finalissima è stata emozionante e in linea con le aspettative della vigilia. Non mancava proprio nulla, ospiti eccezionali, dai Take That ricongiunti, a Francesco Renga, da Skin che ha dettato con Nathalie a Elisa, passando per Aldo Giovanni e Giacomo, senza dimenticare Federico Zampaglione.

    Una grande festa per i tre ragazzi arrivati in finale in questa quarta edizione del talent show di RaiDue. E l’esibizione dei Take That sicuramente è stat un bel regalo. Per tutta la durata del programma, Nathalie, Nevruz e Davide hanno mantenuto invariato il loro livello di emozione, consentendo a chi li guardava da casa di sentire molto chiaramente le loro vibrazioni. I quattro giudici, giunti alla fine si sono lasciati andare, hanno abbassato la guardia pur mantenendo una certa vivacità espressiva, soprattutto nel caso di Mara Maionchi che, fino alla fine, ha sperato nella vittoria del suo protetto, Davide.


    Ed è proprio questa la sorpresa, tutti si aspettavano la vittoria di Davide e, invece, c’è stato il trionfo di Nathalie, un donna sul gradino più alto del podio di X Factor 4. E che donna, una cantautrice che non si è fermata davanti a nulla, un cavallo di razza di cui sicuramente sentiremo ancora molto parlare. Noiosa e poco efficace la performance del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, compensata però dall’anteprima del loro film di Natale in cui appare anche la Zia Mara. Mara che si conferma la meglio di tutti ancora una volta, piena di charme, a differenza di Lady Tata che, fasciata nel tubino di raso, sembrava più un’acciuga che una sirena.


    Nulla da eccepire alla fine sugli altri due giudici, Elio è un grande e Ruggeri si è dimostrato molto più giusto di come si era posto all’inizio. Tornando agli ospiti, bellissima l’esibizione di Elisa, ma non da meno quella di Francesco Renga che, non dimentichiamoci, ha firmato anche l’inedito di Davide. La puntata si è conclusa con una grande festa per la vincitrice, ma anche per tutti gli altri ragazzi. Un plauso va infine, a Francesco Facchinetti che, seppure troppo imbrigliato nel ruolo di bravo presentatore, ha fatto un ottimo lavoro rendendo digeribili anche i momenti meno felici di X Factor 4.

    Magari in futuro potrebbe guardare più a Fazio che non a Vespa, ma diciamo che i suoi frutti li sta già raccogliendo visto che Facchinetti sarà ancora protagonista nei programmi Rai molto presto. A questo punto i preparativi per la quinta edizione di X Factor sono già partiti e le sorprese non mancano.

    623

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anna TatangeloMara MaionchiRai 2Talent ShowX Factor 10Elio e le Storie Teseenrico-ruggeri