X Factor 4, eXtra Live oggi su RaiDue. I talenti in concerto

X Factor 4, eXtra Live oggi su RaiDue. I talenti in concerto

Oggi alle 18

    X Factor 4 ha realizzato il sogno dei suoi talenti. Oggi pomeriggio andrà in onda, su RaiDue Extra Live, l’estratto del concerto che si è tenuto mercoledì scorso ai Magazzini Generali a Milano. Francesco Facchinetti lo aveva promesso si ragazzi, ai tre finalisti sarebbe stata regalata una serata indimenticabile con un vero concerto, un vero pubblico e tanta musica, la loro musica. I talenti hanno cantato il loro inedito e lo hanno fatto, finalmente, davanti ad un pubblico reale, alla gente che potenzialmente potrebbero diventare fan e acquistare la loro musica.

    L’entusiasmo dei tre finalisti di X Factor 4 è stato molto contagioso e così la serata, che Facchinetti aveva promesso ai tre finalisti, si è trasformata in un momento di aggregazione molto importante per chi ha vissuto in questi mesi il difficile percorso all’interno del talent show più famoso della Rai. Erano tutti presenti, il pubblico era in fila, come nelle migliori tradizioni da concerto, tifo da stadio per Mara Maionchi che, al suo passaggio, verso l’ingresso del locale, ha ricevuto vere e proprie ovazioni dalla gente.

    Sul palco, non soltanto i ragazzi, ma anche i vocal coach e i giudici, tutti insieme, senza colore di squadra per una grande festa che ha regalato una scossa di adrenalina a tutti i presenti. L’estratto di questo evento è quindi protagonista del day time di oggi di X Factor 4, per una volta faremo a meno dei commenti inutili di Cristiano Malgioglio e delle tante chiacchiere, che non servono, intorno alla musica. Per una volta Facchinetti è stato illuminato dal divino, e ha scelto di lasciare spazio alla musica e ai ragazzi, invece di continuare a parlare del nulla.

    I giovani talenti, in effetti mai come in questa edizione di X Factor sono stati penalizzati da giudici ingombranti con manie di protagonismo, spesso senza averne i numeri, ma soprattutto sono stati ostinatamente ed esageratamente criticati ogni pomeriggio da pseudo esperti di musica dall’ego strabordante e altre inutili storie.

    Da non perdere, quindi, questo primo assaggio dell’impatto che Nevruz, Nathalie e Davide hanno avuto con la realtà di chi vive di musica, certo anche questa prima uscita collettiva era in ambiente, diciamo così, protetto, ma almeno hanno provato la loro prima emozione autentica da quasi star. Per chi non era a Milano, appuntamento oggi alle 18.05 su RaiDue con Extra Live.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Talk ShowX Factor 10

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI