X Factor 4, ecco i giudici e le categorie: Under 25 divisa per uomini e donne

Presentati ufficialmente i quattro giudici e le quattro categorie di X Factor 4: a Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri il compito di seguire i concorrenti divisi nelle categorie Under 25 Donne, Under 25 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali

da , il

    Francesco Facchinetti confermato alla conduzione di X Factor 4

    In attesa che Tv Sorrisi e Canzoni pubblichi domani le prime foto dei quattro nuovi giudici di X Factor 4, arriva l’atteso annuncio ufficiale dei nomi e delle categorie: confermati Mara Maionchi, Elio delle Storie Tese, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri che dovranno dividersi le quattro categorie previste da quest’anno. La novità sta nello sdoppiamento della categoria Under 25, una per gli uomini e una per le donne.

    Quattro edizioni, quattro giudici, quattro categorie: questi i ‘numeri’ dell’edizione 2010 di X Factor, già ufficialmente partita con i casting in giro per l’Italia e che sbarcherà su RaiDue con la striscia quotidiana dedicata alla selezione degli aspiranti cantanti alla fine di agosto.

    Ufficializzati definitivamente i nomi dei quattro giudici: come noto da tempo saranno Elio, Mara Maionchi, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo a selezionare e poi accompagnare verso la vittoria finale i talenti di X Factor 4.

    Queste le categorie: Under 25 Donne, Under 25 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali. Tra loro uscirà il vincitore della quarta edizione di X Factor che, come Marco Mengoni lo scorso anno, avrà la possibilità di approdare di diritto al Festival di Sanremo 2011 nella sezione Big.

    Per tutti, capitani e concorrenti, le fatiche di X Factor 4 dureranno 13 settimane a partire dalla metà di settembre: collocazione più probabile il lunedì sera (ma dal 25 ottobre su Canale 5 partirà il Grande Fratello 11), anche se resta da sciogliere ancora il caso Annozero. Se Santoro non dovesse tornare in onda, X Factor 4 si sposterà al giovedì. Ma ne riparleremo.