X Factor 4, diretta web 7a puntata. Esce Cassandra

X Factor 4, diretta web 7a puntata. Esce Cassandra

Ci siamo, sta per partire la settima puntata di X Factor 4, il talent show di RaiDue che oggi presenta una gara tutta italiana, otto i ragazzi in gara

    X Factor 4 è giunto a poco meno della metà del percorso e i ragazzi cono ormai lanciati in una gara che non ammette più cedimenti. Pesa ancora il giudizio dato ieri ad eXtra Factor dai giornalisti ai talenti. Intanto, tra poco più di mezz’ora saranno nuovamente tutti sul palco per dimostrare di poter superare un’altra prova. Oggi sono chiamati ad esibirsi nei successi italiani degli ultimi dieci anni con i seguenti brani. Dami, Credimi Ancora di Marco Mengoni, Ruggero, 7000 Caffé di Alex Britti, Stefano, Eppure Sentire di Elisa. Davide, Parlami d’Amore dei Negramaro. Elio scenderà in campo con la sua squadra, gli, Over 25 con Nathalie che salirà sul palco per cantare Tu che sei parte di me di Pacifico e Gianna Nannini, Cassandra interpreterà, Ricomincio da qui di Malika Ayane. Per i gruppi vocali di Ruggeri, i Kymera canteranno, Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Grande tensione tra Nevruz e Dami, ma non solo, in bilico, secondo previsioni, anche Stefano. Promette battaglia equa, ma durissima la giurata rimasta senza cantanti, Lady Tata, determinata a far valere il suo voto. E quindi si va ad incominciare…

    21.05
    Inizia la settima puntata di X Factor 4, Francesco Facchinetti riceve gli applausi del pubblico. Puntatona tutta per la musica italiana e Facchinetti giura sulla testa della Maionchi, che si ribella, che alle 23.30 sarà reso noto il nome dell’eliminato. Elio stasera è come Ruggeri, un mito. Mara voleva vestirsi come la Tatangelo, sarà per la prossima puntata. Si comincia con una clip che ricorda il rapporto tra Dorina e Lady Tata, ricordi ormai lontani. Stasera la Sora Tata è in grande spolvero e di sicuro si farà sentire durante i giudizi.
    Poi ecco che appare Dorina che canta Anna. La Tatangelo è visibilmente commossa, ma si tiene. Dorina sfoggia anche la frangetta d’esordio di una Tatangelo che oggi sembra davvero troppo grande (d’età). E parte il ricordo di quando Lady Tata vendeva il pane a Sora, velo pietoso e toriniamo alla musica. Bacio di rito tra giudice e talento. Ma la gara preme, stasera manche unica, parte il televoto.
    Parte una clip con Anna che si lamenta della perdita della sua cantante e anche gli altri giudici intervengono. La Sora Tata non si arrende e pensa che Mara se ne sia lavata le mani, ma Mara non ci sta, Anna come già sappiamo promette battaglia e ritorna su Stefano e lo definisce caso umano. Si fa scrupoli di coscienza, ma per Elio il pubblico non vota in base all’esibizione.
    Mara interviene in diretta e risponde con dovizia di particolari ad Anna. Anna ribatte che l’uscita di scena di Dorina sia frutto di un’ingiustizia. E sul caso Stefano insiste che avrebbero dovuto farlo uscire. Ma Anna ne ha anche per la Casale, si sente ancora in gara e farà valere il suo ruolo. Ruggeri parte con spiegazioni vaghe, Mara si impunta su Stefano e dice che Dorina non le arriva. Ma Stefano è un problema nel programma? Si chiede Facchinetti e qui i giudici perdono la lucidità. Mara trova Stefano emozionante e allora perché Stefano è ancora in gara? Anna dice che non dovrebbe proprio starci ad X Factor.
    Mara e Anna sono ormai in conflitto dichiarato. Facchinetti chiede ad Elio come si sarebbe comportato lui ed Elio dice che ai casting era forte e qui lo è meno, ma prende atto che piace al pubblico e quindi merita di stare lì. Ma la domanda è, perchè si vota Stefano?
    21.25
    Entra proprio Stefano con il codice 01 che canta Eppure Sentire. Canta con intensità e convinzione, ma forse è davvero il momento per lui di uscire. E’ vero emoziona, ma è anche vero che spesso stona, ma la coreografia oggi lo ha in qualche modo aiutato. In studio lo adorano e quindi ogni altro commento è superfluo. La Sora Tata straparla e interviene direttamente su Stefano parandogli a cuore aperto, Stefano non comprende, ma risponde. Mara la interrompe e la sbugiarda alla grande. Il veleno di Lady Tata sale e ribadisce che al di là delle polemiche Stefano ha già vinto. Per Ruggeri, Stefano ha cantato penalizzato dai discorsi e lo trova comunque a suo agio e trova che abbia cantato bene. Elio ammette di essere stato il primo di avergli detto che non è intonato, ma ammette che Stefano ha qualcosa e anche Mara lo congeda così. La Casale si rivolge ad Anna per sapere come ha cantato Stefano e la polemica non si placa, Anna è molto nervosa.

    Entra Cassandra, codice 02, che canta, Ricomincio da qui. Abito sofisticato, sembra quasi bella, ma imita Malika, interpretazione quasi impacciata. Si torna in diretta e i giudici si esprimono su Cassandra, Mara le dice che stasera ha iniziato bene e le piace. Sora Tata la trova brava nella seconda parte. Ruggeri le dice che ha cantato bene, ma le consiglia di non urlare nelle note alte. Elio la trova forte le vuole bene la cresce come una figli, Elio in gran forma a ruota libera è sempre il migliore.

    21.45
    E’ ora il turno di Davide, amatissimo in studio e in rete, codice 03 per lui che canta Parlami d’amore. Semplice, con l’età dalla sua, Davide sa rendere la canzone sua, nulla da eccepire, con lui come non parlare di x factor. Mara lo ascolta seria e attenta. Applausi e ovazione per Davide, inizia Anna, lei lo paragona ad un cavallo determinato, a lei piace, ma esterna un consiglio, deve sorridere, ma quanti ne avrà ancora di consigli inutili?. Ruggeri lo convoca nella nazionale cantanti e gli fa un grande complimento, ha dimenticato i Negramaro. Elio lo trova molto bravo, ma grande incognita il pezzo inedito. Mara sottolinea la sua capacità di fare proprie le canzoni. E ora siparietto con i genitori, che bel momento di televisione, no comment.

    A questo punto è il momento dei Kymera e qui parte la clip della sfida con Dorina e dei commenti dei giudici e dei ragazzi. Ci si interroga su quali errori abbia fatto Ruggeri e loro sentono di dover dimostrare di essere bravi. Ruggeri ammette anche di aver sbagliato la canzone della scorsa settimana, ma eccoli che entrano con il codice 04 i Kymera cantano Non me lo so spiegare, in versione Kabuki. Esibizione molto sofisticata, non di facile presa, ma l’effetto è molto affascinante ricorda M Butterfly, una chicca non per tutti. Anche per loro il pubblico in studio si scatena.

    Piacciono ad Elio e anche a Mara, Lady Tata si è divertita, ma non ha condiviso l’insieme estetico, e non ne avevamo dubbi, non ha capito. Andiamo avanti, Ruggeri è soddisfatto, loro anche e noi pure.

    Ma è arrivato il momento dell’ospite internazionale: Enrique Iglesias per la gioia di tutte le donne e non solo.
    Due chiacchiere di rito tra Facchinetti e Iglesias e parte il gioco con Mara e il suo brano ormai famosissimo quanto orrendo. Enrique sarà stasera un giudice di X Factor 4, lui ha dimestichezza avendo anche scritto canzoni per talent show. Pensa che ci vuole molto coraggio per fare questo programma. Il primo al cospetto di Enrique è Nevruz, codice 05, che entra per cantare Nuova Ossessione. Fa show, fa teatro, non canta, ma cattura, piace, è oltre, diverso da tutti, ma seguiamo i giudizi. Inizia Mara che chiede se quella sia la sua voce, a lei piace più da pazzo, ma lo trova forte. Sora Tata non si sente stupita da lui, Ruggeri lo trova para…, Elio ammette che, a dispetto del suo aspetto da tossico, Nevruz è molto disciplinato, molto più degli altri, ha studiato e ha imparato bene il pezzo, Elio gioca si diverte molto con Nevruz e si è divertito anche Iglesias che ne apprezza anche la voce.

    Facchinetti comunica a Mara di essere stata per ben cinque giorni prima su iTunes e parte l’ennesima clip. Mara in versione Pretty Woman mentre prova abiti per il suo video, tra poco in gara Dami con la canzone di Marco Mengoni.

    Entra Dami, codice 06. La sua voce poco ha a che spartire con Marco, ma certo non si può dire che non sappia cantare, ma la canzone risulta comunque difficile e lui non ci mette del suo, non incanta. La Sora Tata prende la parola e dice che in fondo è stato bravo. Ruggeri però non lo trova grande interprete pur ammettendone l’intonazione. Elio non lo trova simnpatico e glielo dice apertamente, ma sostiene anche che questo possa essere un vantaggio, ma anche lui non lo trova molto personalizzato. Mara lo trova comunque molto bravo, ora otcca ad Enrique che riscontra in lui una gran bella voce.

    22.38
    La gara si avvia alla fine, tra poco l’esibizione di nathalie che intanto rivediamo nella performance della scorsa settimana, quando un pianto le ha fatto emregere tutto il suo disagio nei confronti di un brano non amato. Ancora la storia della piccola fiammiferai incompresa, anche basta, un sorriso e via andare. Nathalie si prende troppo sul serio e perde di vista il gioco eanche l’opportunità grande che ha nelle mani. Elio non si riconosce nelle critiche e anzi pensa che sia stato un bene avere questo sfogo perchè così, tutti, hanno visto quanto lei ami la musica. Eccola che entra Nathalie con il codice 07 per cantare Tu che sei parte di me.
    Qui Nathalie è nel suo, bella interpretazione e bella anche la scenografia che non la mortifica, almeno per una volta. Lo Studio è entusiasta, ma vediamo Mara, le piace, si commuove. Per la Sora Tata ci sono delle imperfezioni e le consiglia maggiore sicurezza. Ruggeri la trova molto fascinosa e la definisce una fondista. Elio ammette le imperfezioni e non si preoccupa delle intonazioni. Enrique la trova molto brava ed è in linea con Ruggeri che la trova comunque, grande.

    22.50
    E’ il momento di Ruggero, ultimo ad esibirsi con, 7000 Caffè, codice 08. Esibizione divertita quella di Ruggero, come al solito mantiene la scena, sa stare sul palco il ragazzino, e la voce certo non gli manca, divertente e leggero, bravo, un cucciolo che sa quello che vuole. Parla la Sora Tata che si è divertita e fa notare la parte cassata per ragioni di età della canzone, non ci sono parole è la solita. Ruggeri lo trova divertente. Elio però lo trova un ragazzino troppo piccolo e non lo trova credibile, gli consiglia di mettersi dei baffi finti. Mara lo incoraggia ed Enrique non crede ai suoi 17 anni, lo trova molto bravo.
    Gara conclusa, parte il riepilogo con tutti i brani appena cantati, poi Enrique se ne va e poi Facchinetti annuncia che nella nona puntata sarà il pubblico a decidere i brani che canteranno i ragazzi. Momento del talento incompreso con la clip di Teo Manoni, al secolo Matteo Ciattaglia. Un predicatore, da non perdere.
    Elio lo tiene nel cuore e lo avrebbe trovato perfetto se non avesse cantato. Ora parte la nuova follia, il casting per il video della Maionchi, ovviamente sarà qualcuno da casa. Ma ecco che entrano i ragazzi, la busta a breve dirà che va al ballottaggio. Passano il turno, i Kymera, Dami, Nevruz, Davide, Nathalie, Stefano. Al ballottaggio Ruggero e Cassandra. Non si commenta, anche questa volta Stefano si salva dal ballottaggio, Cassandra è alla sua seconda volta al ballottaggio, per Ruggero è una spiacevole sorpresa, ma magari ce la può fare.
    Parte Cassandra con Come ti vorrei, molto cabaret non c’è dubbio, ma troppo urlata, come sempre. Ora è il momento di Ruggero con A me me piace o blues, bravo, molto. Torna sul palco Cassandra per il pezzo senza musica per cantare Yellow submarine. Ruggero interpreta Honesty, e qui se possibile, è ancora più bravo.
    Siamo al giudizio, a parlare per primo è Elio che sostiene che Cassandra sia una cantante completa, mentre Ruggero è ancora giovane e lo elimina. Mara elimina Cassandra, Enrico Ruggeri ammette le perplessità sui due cantanti e decide di eliminare Cassandra, la Sora Tata è determinante e sceglie di eliminare Cassandra. Ruggero si salva e meno male. Elio non vuole agigungere nulla dice di essere abituato a certe ingiustizie e sostiene che Anna e Ruggeri abbiano sbagliato. E abbiamo completamente perso di vista, dimenticato, la sfida tra Nevruz e Dami. Si chiude qui la settima puntata di X Factor 4, alla prossima.

    2720

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI