X Factor 4, Davide tra i favoriti

X Factor 4, Davide tra i favoriti

Prime indiscrezioni sui favoriti alla vittoria di X Factor 4, il nome ricorrente è quello di Davide

    davide mogavero

    X Facotr 4 nel suo day time, eXtra Factor, ieri ha tirato fuori il nome del favorito alla vittoria, Davide. Per gli ospiti in studio il concorrente che, al momento, ha maggiori possibilità di vincere la gara è, dunque, Davide. La sua intonazione è fuori discussione, è un bel ragazzo, sa adattarsi ad ogni tipo di canzone, non si lamenta e ascolta molto i consigli della sua vocal coach Rossana Casale e anche quelli di Mara Maionchi.

    Ma allora perché proprio in studio qualcuno storce il naso? Perché a Davide pare manchi l’emozione. Il suo maggior difetto, infatti, è di non lasciarsi prendere dal pathos, non si scompone mai. Ma questo sembra però un difetto solo per gli ospiti di eXtra Factor, visto che, sia il giudizio delle radio sia quello degli internauti è eccellente. Il dubbio è che in studio si voglia sempre spaccare il capello in quattro, tutti sono bravissimi a criticare, anche Luca Dirisio ci si è messo.
    Premesso che Luca è bravissimo e ha portato ad eXtra Factor una ventata di freschezza, non si capisce però perché si sia messo sul piedistallo e abbia fatto il giudice inflessibile proprio nei confronti di Davide, dicendo che non lo ha emozionato.

    Insomma, anche se lui è un cantante ormai affermato, non è che stiamo parlando di uno che ha stravolto la musica italiana, quindi perché non tacere? L’unica che in questo momento può dire la sua su Davide è Rossana Casale che lo tutti i giorni lo segue, prova con lui, ne testa le reazioni.
    E pare che sita lavorando proprio sulle emozioni di Davide per la prossima puntata. Anche se, a dire il vero, non ci sembra che non trasmetta emozioni, anzi la sua freddezza sembra più una timidezza dovuta all’età che un calcolo da navigato performer e comunque, almeno secondo noi, arriva anche al cuore. Nel day time del talent show di RaiDue, lo abbiamo sempre detto, si parla troppo e a volte a sproposito, passi quando a farlo è il solito Cristiano Malgioglio, che alla fine fa colore, ma poco danno.
    Ma quando ad aprire bocca è un ragazzo che ha avuto la fortuna di diventare famoso con un motivetto molto furbetto, allora la critica assume un tono fastidioso, un atto di presunzione senza senso. Intanto Davide, giustamente, prosegue per la sua strada forte di essere tra i più bravi e con tanta voglia anche di divertirsi, come dimostra la convocazione, avvenuta nel corso della scorsa puntata di X Factor 4, nella nazionale cantanti per lunedì sera e speriamo che, almeno in quell’occasione, i colleghi più grandi, quelli davvero arrivati, lo facciano sentire a casa. bravo Davide, continua così che le emozioni arrivano, eccome se arrivano.

    519

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE