X Factor 4, Antonella Elia nel loft, aspettando la quinta puntata

X Factor 4, Antonella Elia nel loft, aspettando la quinta puntata

Stasera quinto appuntamento con il talent show targato RaiDue, X Factor 4

da in Primo Piano, Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, Antonella Elia, Nevruz-Joku, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    Settimana ricca di eventi, quella appena finita, per i ragazzi di X Factor 4 che oggi si stanno scaldando in attesa della diretta che stasera li porterà nella quinta puntata del talent show di RaiDue. Non sono mancati i momenti polemici, né tra i ragazzi né tra i giudici. Momenti di allegria con l’ingresso nel loft di Antonella Elia che li ha coinvolti in un gioco musicale la cui finalità era di offrir loro la possibilità di assistere al musical Mamma Mia!

    La Elia ha dimostrato di essere più materna di quanto non voglia ammettere e si è lasciata coinvolgere dal clima, lasciando da parte per una volta la sua vena polemica che la penalizza molto. Ma al di là delle chiacchiere, ancora una volta la musica è passata in secondo piano sovrastata dalle personalità smisurate di quanti ne sanno solo parlare. I dj hanno stilato le loro pagelle che vedono in ribasso le quotazioni di Elio, mentre in netto rialzo appaiono quelle di Anna Tatangelo, Mara rimane comunque la migliore e Ruggeri migliora.
    Un passo indietro lo hanno, invece fatto, tutti i super esperti che animano il day time, eXtra Factor, perché ormai si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa su chiunque, il tuttologo che è in loro è molto più forte delle loro specifiche competenze, ma il programma serve anche a questo, quindi nessuno gridi allo scandalo, è il loro ruolo. Più serio lo sfogo di Nevruz che non ci sta a farsi trattare come un pupazzo e puntualizza di non essere lì per gioco.

    Un intervento in fin dei conti legittimo, visto che poi gli unici a rischiare sono proprio i ragazzi, non certo i giudici, ancora una volta troppo preoccupati della loro immagine e molto poco delle sorti dei ragazzi. E poi rincara la dose come si vede il giorno successivo ad eXtra Factor, dove litiga con Luca Tommassini.

    Ma, a proposito di giudici, una menzione la meritano i commenti roventi di Morgan sui giudici di X Factor 4. Il grande escluso si è sfogato venerdì scorso al cospetto di Daria Bignardi nella puntata d’esordio delle Invasioni Barbariche su La7. Il cantante ha ironicamente salvato Anna Tatangelo tacciando gli altri di essere troppo costruiti, una caduta di gusto forse cui avrebbe potuto sottrarsi, ma del resto anche questo fa parte del gioco, insomma pare che in questa edizione di X Factor tutto sia ammesso, commenti inopportuni, giudici inesperti, concorrenti allo sbaraglio, grandi esclusi che non perdono occasione per tacere, facendo cadere il mito della sua assenza.
    Intanto però la gara continua e per la quinta puntata i ragazzi sono chiamati ad esibirsi con brani sempre più complessi.

    Per la categoria under 24 di Mara Maionchi, Ruggero scenderà in campo con Crazy little thing called love (Queen), Stefano con Dillo alla luna, brano che ha scelto lui, dopo aver rifiutato, Veramente di Mario Venuti, proposto dalla Maionchi. Davide si cimenterà, invece, con Amore di plastica di Carmen Consoli. Per la categoria under 24 donne, Anna Tatangelo ha assegnato a Dorina un brano impegnativo, Donna di Mia Martini.
    Per la squadra di Elio, over 25, Manuela canterà No more I love you’s (Annie Lennox), Nevruz, Charlie fa surf (Baustelle), Nathalie, Cornflake girl (Tori Amos), Cassandra, Come ti vorrei (Iva Zanicchi). Per i Gruppi Vocali di Ruggeri ci saranno i Kymera con Maria (Blondie). Tutto è pronto quindi per la quinta puntata di X Factor 4, questa sera, ore 21.00 RaiDue e ci saremo anche noi con la nostra blogcronaca.

    765

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoRai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10Antonella EliaNevruz-JokuX Factor 4