X Factor 4, Anna Tatangelo si scatena. Cassandra eliminata

X Factor 4, Anna Tatangelo si scatena. Cassandra eliminata

Cassandra lascia X Factor 4 perdendo al ballottaggio con Ruggero, ma la puntata si ricorderà per la lite tra Anna e Mara per Stefano, che comunque, passa il turno lasciando Anna da sola con i suoi discorsi sterili

    X Factor 4, con una scatenata Anna Tatangelo, che non si tiene nulla, mette un punto anche alla settima puntata andata in onda ieri sera e lo fa con l’eliminazione di Cassandra. La serata purtroppo non è stata delle più esaltanti, ma i ragazzi si sono impegnati tutti moltissimo nelle interpretazioni dei brani italiani. Non tutti sono stati perfetti, ma a sorpresa, ancora una volta Stefano supera anche questa prova e lo fa dopo la lite tra una Sora Tata, che ormai non ha più freni inibitori e una Mara Maionchi ben decisa a scalzare la giovane collega.

    Elemento del contendere ovviamente Stefano difeso a spada tratta da Mara e osteggiato, per la prima violta apertamente, da Anna che addirittura arriva ad insinuare che la gara con la presenza di Stefano sia falsata. Non se le mandano a dire le sue signore, ma Mara, nonostante la sua indole irascibile, ne esce da vera signora qual è, Anna ancora un volta appare fuori luogo e ne ha per tutti, anche per la vocal coach Rossana Casale.

    Il livello più basso lo tocca però quando si rivolge direttamente a Stefano, mettendolo in evidente imbarazzo, e questo probabilmente ha mosso in qualche modo il voto da casa, Stefano piace e il televoto lo ha dimostrato ampiamente, chissà che Lady Tata non gli abbia dato inconsapevolmente una mano. Eppure la puntata per lei era partita bene, un omaggio di Dorina che apre cantando proprio una delle canzoni del suo giudice. Insomma anche ieri ha perso ottime occasioni per tacere. Tutti sono ormai consapevoli che Stefano abbia concluso il suo percorso ad X Factor, ma il modo arrogante e supponente con cui ieri sera Anna ha portato avanti le sue argomentazioni contro l’aspirante cantante sono state pesanti a livello personale e nulle dal punto di vista delle critiche costruttive.
    Molto più in linea con lo spirito del programma, Elio e Ruggeri che pur manifestando perplessità, accettano il fatto che il pubblico da casa ami molto Stefano e su quello si interrogano.

    Per il resto la serata è scivolata via in tranquillità, un Enrique Iglesias in gran forma, ha fatto la sua parte anche come giudice mostrando di avere uno spiccato senso dell’umorismo. Sugli altri ragazzi che dire, Davide bravissimo, i Kymera, una spanna sopra tutti con un’interpretazione intensa e sofisticata, ma non per tutti, infatti la Sora Anna, non l’ha capita e di questo non avevamo dubbi.
    Nevruz è molto divertente e convincente, molto tenera e intensa Nathalie, Dami molto accademico, ma la voce c’è. Cassandra eliminata non è poi stata una grande sorpresa, la simpatia non è mai stata il suo forte e il suo modo di cantare troppo urlato non convince sempre. La sua performance di ieri sera non ha divertito ed emozionato quanto quella di Ruggero che, nella sfida al ballottaggio, si è comunque mostrato superiore alla collega, quindi bravo Ruggero.

    Unica nota stonata, con Cassandra va via un’altra nota rosa, le donne sono state decimate, a difendere la categoria rimane soltanto Nathalie, speriamo che sappia farsi valere.

    704