X Factor 4, Anna Tatangelo: è sua l’ultima new entry, Marika

Si archivia l'ottava puntata di X Factor 4 con l'eliminazione di Dami e l'ingresso di Marika

da , il

    Marika Lermani

    X Factor 4 chiude l’ottava puntata con Anna Tatangelo che espugna la rocca e vince la sfida per la new entry. Nella gara del talent show di RaiDue dedicata all’ingresso dell’ultimo concorrente, entra, infatti, Marika Lermani, la sua candidata. Ingresso assolutamente meritato, la ragazza è bravissima, con una voce molto intensa, ma il sospetto che dietro si sia una piccola forzatura per riequilibrare il gioco c’è, ma è chiaro, si tratta soltanto di un’idea, insomma, sembrava già molto chiaro a tutti che la serata sarebbe finita così. Staremo a vedere cosa sarà capace di fare Lady Tata nelle prossime puntate.

    Per il resto la diretta di ieri sera è volata tra esibizioni a tratti incerte e una grande paura per Davide, che ha rischiato di uscire nel ballottaggio con Dami. Anche la possibilità che Mara potesse finire all’ultimo scontro con i suoi ragazzi era molto evidente, ma si pensava a Ruggero e Stefano, non certo ai due cavalli di razza dalle interpretazioni quasi perfette.

    Davide, dato da tutti quali possibile vincitore, lo abbiamo detto anche noi, ieri sera ha passato forse, il più brutto quarto d’ora della sua vita, almeno quella legata al gioco, ma per fortuna la sua bravura gli ha fatto superare l’ostacolo con naturalezza. Dami ha pagato lo scotto di essere troppo preciso, tecnico, ma senza quella giusta dose di cuore indispensabile per bucare il video. Ma ieri sera è andata in onda anche qualche chicca da parte dei giudici, che ultimamente, a dire il vero, ci avevano molto deluso da questo punto di vista.

    Ma, eccoli, puntuali, riprendere la scena e andar giù pesanti con i commenti, il meglio arriva, manco a dirlo, dalla Sora Anna e dalla Zia Mara che non si risparmiano coloriti complimenti reciproci, ma anche Elio ci mette del suo e torna alla carica con il suo pensiero sul giudice Anna, piccole perle per i giorni difficili. Mara come era prevedibile non ha perso un colpo e ha punzecchiato la collega con battute azzeccate e rispondendo alla pochezza di Anna con grande ironia.

    Momento più basso, la Tatangelo che cita se stessa, ma questa volta rivolgendosi alle critiche di Rossana Casale, Anna non sa davvero quel che dice e ignora la preziosa dote del silenzio. Rossana Casale potrà non piacere, ma qualcosa più di lei magari l’ha data alla musica italiana. Momento più alto, Elio contento di vedere smentito Cristiano Malgioglio e le sue ridicole previsioni sui cantanti in uscita. Chiudendo, una nota su Malika, super ospite insieme ai Litfiba, lei, cantante eccezionale, ha elargito consigli e critiche ai ragazzi da consumata cantante, forse un po’ troppo.