X Factor 4, ad eXtra Factor Omar Pedrini vs Morgan (video)

X Factor 4, ad eXtra Factor Omar Pedrini vs Morgan (video)

eXtra Factor prende posizione sugli ex giudici di X Factor 4 e li boccia senza appello

    Ad X Factor 4 finalmente un po’ di giustizia, Omar Pedrini ha attaccato Morgan. Ieri ad eXtra Factor, il day time del talent show di RaiDue gli ospiti di Francesco Facchinetti hanno processato, analizzando in maniera lucida e obiettiva, gli ex giudici, Claudia Mori, Morgan e Simona Ventura, ospiti dell’undicesima puntata di X Factor, martedì scorso.

    E’ stato chiaro a tutti quanto la loro presenza sia stata ingombrante per i ragazzi e quanto, il loro giudizio, abbia influenzato il voto da casa. Anche se poi, va detto, che il disegno non è riuscito esattamente come lo avrebbero voluto, visto che i Kymera sono in semifinale e Stefano a casa. Omar Pedrini ha cercato di giustificare Morgan sperando che fosse solo una serata mal riuscita, ma ancor più incisivi nelle osservazioni, Benedetta Mazzini e Luca Benedetti, che si sono lasciati andare a commenti molto forti.
    Per la Mazzini, Morgan ha sbagliato tutto, pur rimanendo un grande, non ha saputo dare il giusto appoggio ai ragazzi, ha preso troppo le parti di qualcuno e per niente quelle di altri, leggi i Kymera, per Benedetti invece, Morgan non ci ha capito nulla e ha sbagliato completamente tutto e poi rincara la dose affermando che lo può giustificare solo pensando che l’emozione di trovarsi lì gli abbia in qualche modo annebbiato il cervello, altrimenti il fatto sarebbe molto triste.
    E come dargli torto? Quello che è accaduto in puntata, e che abbiamo commentato cautamente per non essere come al solito tacciati di troppa cattiveria, era già lampante anche a molti altri che hanno guardato il programma. Basta fare un rapido giro in rete per farsene un’idea. La linea è esattamente la stessa, fuori tono la Mori con folli appelli pietosi, che hanno mortificato Stefano più di mille critiche.

    Inqualificabile la Tatangelo come giudice, e qui, Luca Benedetti ci va giù pesante dicendo che è ormai screditata come giudice visto che, dopo aver criticato Stefano per dieci puntata, ora, improvvisamente non lo vuole giudicare.
    Infine, Morgan, che è apparso eccentrica star che ama far valere il suo potere, mai offuscato, neanche dopo l’oblio mediatico cui è stato ingiustamente sottoposto. Il suo fattore M pare abbia ancora molto ascendente sul pubblico, questo è molto bello per una pop star, lo è molto meno per dei ragazzi che si sono visti liquidare da lui in maniera becera e sbrigativa.
    Alla fine non voleva cantare con i Kymera, già nelle prove li aveva derisi, e ci è riuscito, li ha spediti al ballottaggio e via. Quasi non considerata la presenza della Ventura dagli ospiti di eXtra Factor, o per eccesso di affetto o perché, in effetti, è stata quella meno incisiva e meno significativa.

    517