X Factor 4, 6a puntata, esce Dorina. La delusione di Lady Tata

X Factor 4, 6a puntata, esce Dorina. La delusione di Lady Tata

Delusione per l'esito della sesta puntata di X Factor 4 andata in onda ieri sera

    X Factor 4 ieri sera ha dato forti emozioni a tutti i suoi fan. Eliminata Dorina, senza parola Lady Tata. Ma procediamo con ordine. E’ partita bene la sesta puntata del talent show di RaiDue, spumeggiante, con un ritmo che finalmente sembrava aver scacciato i brutti momenti legati all’auditel che fanno di questa edizione di X Factor forse la meno gradita al pubblico. Poco in evidenza, per una volta, i giudici, che sono stati al loro posto, non hanno occupato la scena.

    I ragazzi però, nonostante il tema fosse molto allegro e, nonostante il loro ingresso aveva fatto ben sperare sulle loro esibizioni, sono apparsi in realtà, nel complesso, tutti un gradino al di sotto delle loro reali possibilità canore, forse la disco dance ha davvero fatto il suo tempo, è ora di cambiare registro. Molto bella soltanto la performance di Nevruz, che pur strapazzando Renato Zero, in realtà gli offre un tenerissimo omaggio. Poi tutto è filato liscio, l’ospite italiano, un Marco Mengoni in splendida forma che ritorna sempre con un certo piacere sul palco che lo ha visto nascere non più tardi di un anno fa.

    Poi un calo con il secondo ospite, decisamente sopravvalutato, il dj Bob Sinclair, solo Elio, sottovoce ha il coraggio di dirlo, ma non viene considerato. Serata dicevamo divertente anche per le uscite a ruota libera di Mara Maionchi che, più passa il tempo, più sembra trovarsi nel suo tra sfondoni in inglese e parole decisamente colorite. Ma il momento più difficile arriva con il ballottaggio. Qui la puntata prende una piega quasi malinconica, gli eliminati, Dorina e i Kymera sono stupiti di essere lì, a giocarsi il tutto per tutto pur avendo dato il massimo.
    In effetti non lo meritavano, forse però, a mente fredda, Dorina ieri sera era meno in forma del solito.

    Brutta figura però l’hanno fatta i giudici che non sono stati capaci di prendere una decisione rimandando tutto nelle mani del pubblico che già aveva fatto il suo danno mandandoli al ballottaggio. I Kymera però hanno dimostrato di avere un quid in più e così la storia di Dorina a X Factor 4 finisce. Anna Tatangelo ieri non ha ben realizzato l’accaduto, era triste non soltanto per aver perso una brava cantante, ma anche per non avere più un concorrente in gara.
    E anche perché al ballottaggio sono finiti due tra i preferiti di tutti e certamente non i peggiori della serata. La delusione di Lady Tata è stata profonda, non si aspettava l’uscita della sua protetta e adesso partiranno di certo le critiche a lei e al suo modo di affrontare X Factor 4. Ma oggi a dire il vero, non c’è nulla da imputare alla Tatangelo piuttosto il solito fantomatico pubblico sovrano ha messo nuovamente in atto una logica che sfugge a tutti, forse anche agli autori del programma.

    592