X Factor 3, vince Marco Mengoni

X Factor 3, vince Marco Mengoni

Marco Mengoni vince X Factor 3: una vittoria nell’aria da tempo, ma assolutamente meritata. Per lui 300.000 euro in contratti e promozione discografica e un biglietto di sola andata per Sanremo 2010. Con Marco vince anche Morgan: è la sua terza vittoria consecutiva dopo gli Aram Quartet e Matteo Beccucci. E per lui potrebbe esser l’ultima edizione da giudice, come ha dichiarato in conferenza stampa. Ma ora c’è spazio solo per Marco. In alto la proclamazione.

Più che X Factor, la terza edizione del talent show di RaiDue si potrebbe ribattezzare The M Factor: tra la giuria composta Mara Maionchi, Morgan e Mori e la doppia M di Marco Mengoni sembra che il destino di questa terza edizione fosse scritta in questa cifra.
La vittoria di Marco sembra mettere d’accordo critica e pubblico: non è mai andato in ballottaggio nelle 12 settimane di gara e in sala stampa questa sera tutti hanno dato per vincente proprio il timido di Ronciglione che ha stupito tutti con la sua voce e la sua grande capacità di perfomer, come ha notato nella finalissima anche Lorella Cuccarini. In basso i suoi best moments, presentato nella finale.
 

https://youtube.com/watch?v=j__0CEHbBvk

 
Ma di certo X Factor 3 ha presentato un bel parterre di talenti: Giuliano Rassu è di sicuro una scoperta meravigliosa per la musica italiana, penalizzato soprattutto dal fatto di essere entrato solo alla settima puntata, così come Chiara Ranieri, altra papabile alla vittoria che ha ceduto il passo al giovanissimo Silver. Buone possibilità anche per Damiano, in un’edizione che dovrebbe lasciare traccia nelle top ten di casa nostra.
 
E a proposito di top ten da questa sera sono in vendita sia il singolo che l’ep di Marco, in attesa del suo primo cd e del suo debutto sul palco di Sanremo 2010.
 
Noi vi lasciamo con le esibizioni di Marco nella finalissima, che potrete rivivere con la nostra blogcronaca, e alcune delle sue esibizioni più esaltanti. Noi condividiamo la scelta del pubblico di X Factor 3 e facciamo davvero tanti in bocca al lupo a Marco: ad maiora!
 

https://youtube.com/watch?v=1EebdWuaZds

 

https://youtube.com/watch?v=6RJm5H47nSU

 

https://youtube.com/watch?v=DevWgUO7Ej4