X Factor 3, presto un Ep anche per Silver

in una intervista rilasciata al tgcom Silvio Barbieri, in arte Silver, ha rivelato di avere già tanti progetti per il suo dopo X Factor 3: presto la pubblicazione di un disco

da , il

    Silver, il giovanissimo cantante eliminato a un passo dalla finale di X Factor 3 che andrà in onda domani sera su Rai Due, ha raccontato sogni e progetti al Tgcom. Non è escluso che presto possa pubblicare un Ep con la Sony (che tra la compilation di X Factor e quella di Amici punta decisamente ai beniamini dei talent show).

    Uscito in semifinale per “colpa” del ballottaggio contro le Yavanna (da mesi unico gruppo in gara di Mara Maionchi – e a buon intenditor poche parole!) Silver è di fatto il quarto classificato di X Factor 3. Il talent show di Rai Due è stato una vetrina eccezionale e nonostante il giovanissimo bergamasco non sia approdato alla finale di domani sera, per la sua carriera artistica ci sono già ottime prospettive. Come già accaduto per Damiano, dal 4 dicembre nei negozi di musica con l’Ep Anima, anche Silvio Barbieri potrebbe presto uscire con un suo disco.

    In una intervista rilasciata al Tgcom ha infatti confessato di essere già “stra-impegnato” e di aver sentito Roberto Rossi, il direttore artistico della Sony-Rca, il quale gli ha assicurato che si vedranno al termine del programma e dopo un suo viaggio in Inghilterra “per concretizzare l’idea della pubblicazione di un Ep” e valutare bene il da farsi.

    Il cantautore gli ha già proposto alcuni suoi pezzi inediti, che parlano di amore, situazioni importanti e percorsi di vita che ha fatto (come il suo essere scout): “Sono solo due anni che scrivo in italiano, prima l’ho fatto sempre in inglese, non ho molta esperienza sulla scrittura e lo dico senza problemi” ha rivelato.

    E a proposito di inediti, Silver non è molto d’accordo con la stroncatura totale dei brani fatta da Morgan. Il caposquadra degli Under 24 infatti durante la semifinale non ha bocciato solo il suo Fuori c’è sole, ma ha criticato gli inediti di tutti i concorrenti (salvando a metà solo Ruvido di Giuliano) e ne ha dette di tutti i colori ai produttori che lo hanno escluso completamente dalla scelta dei brani per i suoi ragazzi.

    Non era molto contento – ammette – la sua storia musicale d’altronde è fatta di testi belli, profondi e complessi. Onestamente io credo in questa canzone perché c’è veramente un po’ di me, non solo perché la canto ma anche perché ho contribuito in prima persona al testo” (scritto con Emiliano Cecere, ndr).

    Al 24enne dunque il suo singolo Fuori c’è sole piace ma conviene con Morgan che “effettivamente c’è bisogno di tempo per azzeccare una canzone giusta e ‘vestirla’ all’artista” senza contare che “la casa discografica Sony è subentrata nel programma alla terz’ultima puntata ed ha avuto pochissimo tempo per scegliere il brano”.

    Silver comunque non ha dubbi sulla vittoria finale: sarà il suo grande amico Marco Mengoni a trionfare in questa terza edizione di X Factor perché “ha personalità, è un bel ragazzo e ha una vocalità impressionante e fino ad oggi ha fatto un percorso lunghissimo”. E noi siamo d’accordo con lui!