X Factor 3: Marco Mengoni a Quelli che; assenti Mori e Celentano

Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3, Morgan, Mara Maionchi e gli altri concorrenti del talent di raiDue saranno oggi ospiti di Simona Ventura a Quelli che il Calcio

da , il

    Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3, Morgan, Mara Maionchi e gli altri concorrenti del talent di RaiDue saranno oggi ospiti di Simona Ventura a Quelli che il Calcio. Assenti Claudia Mori e Adriano Celentano, recentemente intervenuto nella querelle nata tra la Ventura e la moglie Claudia Mori. Già in tempi non sospetti il Molleggiato aveva dichiarato che partecipare a trasmissioni come Domenica In o Quelli che “sarebbe un suicidio artistico”: quindi niente domenica in tv, ma accanto alla moglie lontano dalle telecamere. In alto Marco Mengoni canta Dove si Vola a Il Processo a X Factor.

    Marco Mengoni si esibirà oggi a Quelli che Il Calcio: il vincitore di X Factor 3, premiato dal televoto contro Giuliano Rassu e vincitore del Premio della Critica, sarà con Morgan, Mara Maionchi e alcuni dei suoi compagni ospite di Simona Ventura.

    Si nota certo l’assenza di Claudia Mori, protagonista nei giorni scorsi di un secco botta e risposta con la Ventura, che ha avuto l’ardire di definire X Factor 3 la peggiore delle tre edizioni del talent di RaiDue, vittima di ascolti non proprio lusinghieri e per la prima volta non in crescita rispetto all’edizione precedente. Una rivalsa per la Ventura, che si è trovata improvvisamente richiesta a gran voce.

    La dichiarazione della Ventura aveva irritato Claudia Mori che l’aveva giudicata quantomeno scorretta e fuori luogo, senza dubbio scortese nei suoi confronti. Tanto da dichiarare di essere pronta a restare a X Factor, sacrificandosi pur di non far tornare tra i giudici la Ventura. A nulla è servito il tentativo di riappacificazione di Simona che ha cercato di spiegare che le sue parole non erano rivolte alla Mori: “Claudia si è sentita colpita, ma non è così. Questa è un’edizione che è andata meno bene delle altre perché troppo vicina a quella precedente” ha specificato la Ventura. Ma niente da fare: SuperSimo dovrà fare a meno della coppia Celentano-Mori. Vuol dire che ci sarà più tempo per Marco Mengoni.