X Factor 3, fuori Chiara Ranieri. Morgan litiga con tutti

X Factor 3, fuori Chiara Ranieri. Morgan litiga con tutti

La decima puntata di X Factor 3 ha sancito l'uscita di Chiara Ranieri, al ballottaggio con Silver

    La decima puntata di X Factor 3 non ha visto solo grandi ospiti internazionali, ma ha sancito anche l’uscita di Chiara Ranieri, al ballottaggio con Silver. Due concorrenti di Morgan, che durante tutta la puntata se l’è presa con il pubblico, a casa e in studio, alzando anche un dito medio, con Claudia e Francesco Facchinetti. In alto il video, durante il giudizio di Paola Canestrelli.

    Populista, demagogo, retorico e vuoto“: questo ha detto Morgan a Francesco che cercava di riportare alla calma una situazione scatenatasi durante il giudizio verso Paola Canestrelli, su cui Morgan si è scatenato prendendosela anche con il pubblio, altrettanto vuoto. Meno male che c’era Tony Hadley degli Spandau che rideva come il pazzo. Morgan si è poi scusato con Francesco all’inizio della seconda manche, come vediamo nel video in basso.



    Intanto Chiara Ranieri, la talentuosa cantante della squadra 16-24, potenziale vincitrice per Morgan, è stata eliminata da X Factor 3: arrivata al ballottaggio finale con Silver è stata alla fine ‘condannata’ proprio dal Capitano Morgan, trovatosi di fronte a Mara che ha eliminato Chiara e a Claudia che ha eliminato Silver. Con la morte nel cuore, e con tanta rabbia in corpo, distillata per tutta la puntata, Morgan ha definito Silver più adatto per la fase finale del programma, visto che più autore di Chiara (maggiormente caratterizzata come interprete) e che nella finalissima bisognerà presentare pezzi inediti preferibilmente scritti dagli stessi concorrenti. Per Chiara quindi si è chiusa l’avventura del talent di RaiDue.
    Vediamo la sua unica esibizione, visto che è stata punita dal pubblico alla fine della prima manche, Vieni da Me de Le Vibrazioni.



    Veniamo alle esibizioni degli altri concorrenti, partendo proprio da Paola Canestrelli (over 25), oggetto del contendere, e la sua esibizione di Briciole, di Noemi e I Just Can’t Stop Loving You.





    Continuiamo con Marco Mengoni (16-24) che ha aperto con Onda su Onda la prima manche e ha offerto nella seconda Billie Jean in omaggio a Michael Jackson.





    Le Yavanna (gruppi vocali) resistono con Alexander Platz e Will You be There.





    Giuliano Rassu (over 25), invece, si è esibito con The Way You Make Me Feel.



    Infine veniamo a Silver (16-24), che dopo Giornali Femminili di Tenco e The Girl is Mine si è ritrovato alla fine della seconda manche in ballottaggio con Chiara.





    Spettacolare l’ultimo scontro, di cui rivediamo in basso i giudizi dei tre giudici.



    Una puntata senza dubbio densa che ha portato a cinque i concorrenti che avranno da superare altre due settimane prima di approdare alla finalissima. Due cantanti a testa per Claudia e Morgan, mentre Mara resiste con le Yavanna. E la prossima settimana tra gli ospiti ci sarà anche Checco Zalone. A mercoledì prossimo.

    1298

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI