X Factor 3, ecco gli Ep di Marco, Giuliano e Damiano

X Factor 3, ecco gli Ep di Marco, Giuliano e Damiano

sono usciti oggi in tutti i negozi di dischi gli ep di marco mengoni, giuliano rassu, damiano fiorella: tutti ex concorrenti della terza edizione di x factor, il talent show di rai due

    Sono stati pubblicati oggi gli Ep di Marco Mengoni e Giuliano Rassu, rispettivamente vincitore e secondo classificato della terza edizione di X Factor. Inoltre dopo l’anteprima streaming in esclusiva su Tgcom è disponibile sempre da oggi anche l’Ep di Damiano Fiorella, il pupillo del capitano degli over25 Claudia Mori. Per il primo cd delle Yavanna, per loro terzo posto alla finalissima del talent show di Rai Due, bisognerà ancora aspettare.
    Dopo le celebrazioni mediatiche di questi ultimi due giorni è giunto finalmente l’atteso momento…

    Direttamente dalla finale di X Factor 3 arrivano nei negozi di dischi e su Itunes gli Ep di Marco Mengoni, trionfatore del talent show di Rai Due e in quanto tale primo cantante ufficiale nella categoria Big di Sanremo 2010, e di Giuliano Rassu, altra grande rivelazione di questa edizione che ha dedicato il suo secondo posto alla figlia. Senza dimenticare che, come vi avevamo già anticipato, esce oggi anche il cd di Damiano Fiorella, ex concorrente nella categoria over 25 e primo pupillo della caposquadra Claudia Mori.

    Marco Mengoni, Dove si vola

    Tra questi tre Ep quello di Marco è l’unico che contiene due inediti: oltre a Dove si vola (il brano scritto da Bungaro e Saverio Grandi che dà il titolo al cd e presentato per la prima volta durante la semifinale di X Factor 3) c’è anche un altro inedito, Lontanissimo da te, che porta la firma di Massimo e Piero Calabrese. Cinque invece le cover scelte tra le canzoni presentate sul palco del talent show: Man in the mirror di Michael Jackson, Psycho killer dei Talking Heads, Insieme a te sto bene di Lucio Battisti, L’amore si odia di Noemi con Fiorella Mannoia e Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

    Giuliano Rassu, Ruvido

    Ruvido, invece, l’Ep di Giuliano prodotto da Fio Zanotti, contiene 6 brani: oltre all’omonimo singolo inedito sono presenti le cover di Warwick Avenue di Duffy, Back To Black di Amy Winehouse, L’immensità di Don Backy, L’emozione non ha voce di Adriano Celentano e Mi ritorni in mente di Lucio Battisti.

    Damiano Fiorella, Anima

    Cinque cover anche nella tracklist dell’Ep di Damiano, lanciato dall’unico inedito Anima: La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De Andrè, Redemption song di Bob Marley, Non è per sempre degli Afterhours, Bandiera bianca di Franco Battiato e Baby can I hold you di Tracy Chapman.

    Per l’Ep delle Yavanna, il gruppo vocale di Mara Maionchi giunto al terzo posto, bisognerà invece aspettare ancora qualche giorno.



    686

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI