X Factor 3 con Spandau Ballet e Mariah Carey

X Factor 3 con Spandau Ballet e Mariah Carey

Nella decima puntata di X Factor 3 Mariah Carey e i rinati Spandau Ballet

    La decima puntata di X Factor 3 non lesina ospiti internazionali: stasera sul palco del talent di RaiDue ci saranno Mariah Carey e i rinati Spandau Ballet. Presente anche Matteo Becucci, vincitore di X Factor 2. In veste di quarto giudice Amadeus, i sei concorrenti in gara si cimenteranno in una manche tutta dedicata a Michael Jackson. Alla fine, però, rimarranno solo in cinque.

    Mancano altre tre settimane alla fine di X Factor 3: dopo questa serata rimarranno solo la semifinale e la finalissima. La stagione non è stata proprio brillante sul piano degli ascolti e se da una parte l’anticipazione del talent di RaiDue darà la possibilità al vincitore di andare a Sanremo 2010 tra i Big, dall’altra la vicinanza con la scorsa edizione (e la sostituzione di Simona Ventura) non ha creato la necessaria attesa per il pubblico.

    Intanto il parterre di ospiti internazionali di questa terza edizione è davvero impressionante: dopo Whitney Houston e Nathali Imbruglia (giusto per citare le ultime puntate) arrivano in una sola sera gli Spandau Ballet, riunitisi dopo venti anni, e Mariah Carey. Ad Amadeus, tornato in Rai alla conduzione di Mattina in Famiglia, il ruolo di quarto giudice.

    Doppia manche per i 6 concorrenti ancora in gara: una di queste sarà tutta dedicata al Re del Pop Micheal Jackson, scomparso lo scorso giugno. Ma vediamo i brani assegnati.

    Gruppi Vocali, caposquadra Mara Maionchi, vocal coach Gaudi:
    Yavanna: Alexander Platz (Milva) e Will You Be There (M. Jackson).

    Categoria 16-24, caposquadra Morgan, vocal coach Carlo Carcano:
    Marco Mengoni: Onda su Onda (Bruno Lauzi) e Billie Jean (M. Jackson);
    Silver (Silvio Barbieri): Giornali femminili (Luigi Tenco) e The Girl Is Mine (M. Jackson);
    Chiara Ranieri: Vieni da me (Le Vibrazioni) e Rock With You .

    Categoria Over 25, caposquadra Claudia Mori, vocal coach Roberto Vernetti:
    Paola Canestrelli: Briciole(Noemi) e I Just Can’t Stop Loving You ;
    Giuliano Rassu: A chi mi dice (Blue e Tiziano Ferro) e The Way You Make Me Feel (M. Jackson).

    Prima prova ufficiale per Paola Canestrelli, che la scorsa settimana ha preso il posto di Sofia. Presente anche Matteo Becucci, vincitore di X Factor 2, di cui il 13 novembre uscirà il nuovo cd, Cioccolato amaro e caffè.
    Noi vi rimandiamo alla blogcronaca di Music Room: a tutti buona serata e buon divertimento con la decima puntata di X Factor 3.

    579

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI