X Factor 2017, giudici: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante

I giudici di X Factor 11 sono stati annunciati da Sky. La produzione del programma in partenza a settembre e giunto all'undicesima edizione, ha svelato chi sono tramite uno speciale trasmesso su Sky Uno e Tv8 venerdì 19 maggio 2017: in giuria vedremo Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante

da , il

    I 4 giudici di X Factor 11

    A X Factor 2017 i giudici saranno Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante. La produzione del talent show di Sky Uno ha svelato chi sono alle porte dell’undicesima edizione, di ritorno sui nostri schermi a settembre, con la conduzione come sempre affidata ad Alessandro Cattelan. In giuria ad X Factor 11 rivedremo infatti Fedez e Manuel Agnelli, rispettivamente alla quarta e alla seconda partecipazione consecutiva in giuria, ma ci sarà spazio anche per un lieto ritorno – quello della veterana Mara Maionchi – e per un nuovo arrivo, ovvero Levante.

    I giudici di X Factor 2017 sono Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, come confermato dallo speciale targato Sky, proposto venerdì 19 maggio alle ore 13,20 per ufficializzare i quattro nomi di coloro che seguiranno Under uomini, Under donne, Gruppi e Over.

    Per Fedez e Manuel Agnelli si tratta di una riconferma: il rapper e produttore ritorna per la quarta volta di seguito in giuria mentre il leader degli Afterhours, dopo qualche titubanza, per la seconda.

    X Factor 11, due donne in giuria: Mara Maionchi e Levante

    In giuria ad X Factor 11, oltre a loro, sono presenti anche due donne: Mara Maionchi e Levante. La prima, discografica dalla vasta esperienza, è stata giudice di X Factor per tutte le edizioni Rai della trasmissione, ovvero le prime quattro. Per Sky invece, ha divertito il pubblico con la rubrica ‘Mara dixit’ ed è stata protagonista, accanto ad Elio, dello Xtra Factor 2016. La seconda invece è l’unica vera new-entry ed è ancora poco conosciuta al grande pubblico televisivo. Classe 1987, all’anagrafe Claudia Lagona, Levante nel 2017 ha pubblicato il suo terzo album di studio intitolato ‘Nel caos di stanze stupefacenti’ ed il suo primo romanzo (‘Se non ti vedo non esisti’). Nel 2016 invece ha collaborato con J-Ax e Fedez per il singolo ‘Assenzio’.

    Aggiornamento del 19 maggio 2017 a cura di Mara Guzzon.

    X Factor 2017, giudici: Fedez confermato, arrivano Stash, Levante e Tommaso Paradiso?

    E’ in fase di definizione il cast di X Factor 2017, ma tra i giudici, oltre al confermato Fedez, pare ci siano anche Stash, Levante e Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Tre nomi molto giovani che, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, potrebbero essere in lizza per la sostituzione di Alvaro Soler e Manuel Agnelli nel talent show di Sky Uno. Resta ancora in forse la partecipazione di Arisa che, nonostante le polemiche scatenate nell’ultima edizione, potrebbe continuare a sedere dietro al bancone dei giurati dell’11esima stagione.

    Stash, Levante e Tommaso Paradiso potrebbero essere i nuovi giudici di X Factor 2017 insieme al confermato Fedez. Stando a quanto riportato da Michele Monina su Il Fatto Quotidiano, il talent show di Sky Uno potrebbe annunciare a breve i nomi dei prossimi coach che guideranno i gruppi di cantanti nella 11esima edizione del programma. ‘Saltate’ le poltrone di Alvaro Soler e Manuel Agnelli, X Factor pare stia ricercando i nuovi giudici tra i volti di RTL 102.5, nuovo media partner del talent. Confermata – almeno secondo le voci di corridoio – anche Arisa, protagonista di numerosi scontri durante l’edizione 2016.

    Cresce, dunque, l’attesa per le novità su X Factor 2017. I nomi in lizza per il ruolo di giudici sono nuovi al mondo dei talent show – fatta eccezione per Stash dei The Kolors, vincitori della 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi: Levante, infatti, è nelle ultime settimane in loop in radio con il singolo ‘Non me ne frega niente’, mentre Tommaso Paradiso, voce dei The Giornalisti, si è rivelato una vera e propria scoperta del panorama musicale italiano.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 maggio 2017

    X Factor 2017, giudici: Fedez e Manuel Angelli confermati, arriva Giusy Ferreri?

    Grandi cambiamenti in arrivo a X Factor 2017: accanto ai giudici Fedez e Manuel Agnelli potrebbe arrivare Giusy Ferreri. Il nome della cantante è stato fatto in sostituzione dei dimissionari Alvaro Soler e Arisa, i quali non saranno presenti al tavolo della giuria come confermato in precedenza. Mentre i casting per l’undicesima edizione del programma di Sky Uno sono già in corso e alla conduzione è stato riconfermato Alessandro Cattelan, si stanno cercando due nuovi capi squadra per Under donne e uomini, over e gruppi.

    Tra i giudici di X Factor 2017, oltre a Fedez e Manuel Agnelli dunque, potrebbe esserci Giusy Ferreri, come riferito dal settimanale Chi.

    ‘Primi colpi di scena per la nuova giuria di X Factor. Giusy Ferreri, vera rivelazione della prima edizione del talent, è in lizza per fare parte dei fantastici quattro del programma di Sky’, riporta il magazine.

    Si tratterebbe dunque di una possibile trattativa in corso, anche se nessuna conferma ufficiale al momento è ancora pervenuta. Giusy Ferreri, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2017, ha rimandato alcuni impegni musicali a causa della gravidanza che sta portando avanti. Sarà lei la nuova giurata di X Factor 2017? Attendiamo nuovi aggiornamenti a proposito.

    Aggiornamento del 12 aprile 2017 a cura di Mara Guzzon.

    X Factor 2017 giudici: Fedez e Manuel Agnelli confermati, via Arisa e Alvaro Soler

    X Factor 2017 vedrà dei cambiamenti. I giudici Fedez e Manuel Agnelli torneranno, mentre Arisa ed Alvaro Soler non saranno presenti . L’inedito quartetto di giudici sarà diverso nella prossima edizione del talent show di Sky Uno. Sembra infatti che solamente due di loro faranno ritorno, mentre gli altri sono già pronti a salutare X Factor.

    Si parla già di chi a X Factor 2017, tra i giudici Fedez, Manuel Agnelli, Arisa ed Alvaro Soler resterà e chi invece se ne andrà dal talent show. Nonostante la finale di X Factor 10 non sia ancora stata disputata – andrà in onda giovedì 15 dicembre 2016 su Sky Uno, in gara Roshelle, Gaia, Eva e i Soul System – probabilmente sono già in corso le trattative per chi sarà presente a X Factor 11 e per chi, invece, dirà addio al talent show.

    Iniziando da chi ha confermato la sua presenza nel cast, il settimanale Chi, svela che Fedez ci sarà. Nonostante le indiscrezioni che davano il rapper ai ferri corti con la produzione del talent show, anche in X Factor 2017, Fedez dovrebbe esserci. Evidentemente il rapper e la produzione hanno chiarito il malinteso, dato che era stato pubblicato sulla pagina ufficiale di X Factor un post che parlava di una ‘ship’ tra Fedez e la concorrente Roshelle, nonostante il rapper sia fidanzato con Chiara Ferragni.

    Altra grande conferma per X Factor 11 è Manuel Agnelli, che sembra essere legato al talent show da un contratto di due anni. Sorpresa di quest’anno e giudice disturbante di X Factor 10, il cantante degli Afterhours è piaciuto tantissimo al pubblico, come sono piaciute anche le scelte dei concorrenti e delle canzoni assegnate. Agnelli ora gareggerà con Eva Pevarello per la vittoria, dopo aver perso Andrea Biagioni ad un passo dalla finale.

    Il primo addio di parte del cast, invece, ad X Factor 2017 è quello di Arisa. La cantante, che è al suo secondo addio al talent show, ha avuto qualche problemino con il pubblico, che non ha apprezzato molto le sue scelte da giudice. Infatti da prima della semifinale Arisa è rimasta senza cantanti, forse per le scelte azzardate agli Home Visit, forse anche per le scelte azzardate dei pezzi da assegnare durante i live. Sta di fatto, comunque, che sembra che Arisa l’anno prossimo non ci sarà.

    L’altro grande no ad X Factor 11 arriva da Alvaro Soler. Il cantante spagnolo, al suo primo anno come giudice nel talent show di Sky Uno, sembra non aver riconfermato la sua presenza nel cast, nonostante questo primo anno come giudice sia andato abbastanza bene. A parte l’eliminazione precoce dei Les Enfants, al secondo live, Soler è reduce dall’abbandono dei Daiana Lou, che altrimenti non sarebbero stati eliminati quella sera. Il cantante, comunque, in finale è riuscito a portare i Soul System, unici concorrenti a non essere mai finiti al ballottaggio.

    Per quanto riguarda la conduzione nessun cambiamento: Alessandro Cattelan tornerà al timone di X Factor 2017.

    The Kolors