X Factor 2016, Roshelle: chi è l’impavida delle Under Donne

X Factor 2016, Roshelle: chi è l’impavida delle Under Donne

La squadra di Fedez è sensuale e romantica da un lato ed esplosiva dall'altro. La ragazza dai capelli rosa è emblema di creatività e talento. Scopriamo chi è!

    X Factor 2016, Roshelle: chi è l’impavida delle Under Donne

    Ad X Factor 2016 i diversi talenti si stanno preparando, ormai, per il secondo Live. E’ Roshelle una delle personalità più spiccanti delle Under Donne di Fedez. Il vero nome è Rossella Discolo, ha 21 anni e viene da Lodi. La squadra del rapper è bella perché varia: si passa da personalità timide ed introverse a personalità grintose ed elettrizzanti, quale quella di Roshelle. Quando sale sul palco, è lei la padrona.

    X Factor 2016 è giunto al secondo Live di questa decima edizione e una delle protagoniste indiscusse fa parte della squadra tutta al femminile di Fedez. Stiamo parlando di Roshelle, grintosa, energica e con rare abilità canore. Roshelle è nata a Lodi da una famiglia di creativi e sarà la creatività a rendere la cantante un personaggio vero e proprio, caratterizzato da un’estroso stile, sia dal punto di vista stilistico che canoro. Rossella ha iniziato ad avvicinarsi alla musica molto presto, prima di avvicinarsi al canto ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, proseguite per ben 11 anni ed, in seguito, è diventata soprano del coro del Duomo di Lodi. Appassionata di cultura americana e rap inglese (freestyle per la precisione), Roshelle presenta una capacità canora non scontata: passa da un genere all’altro con estrema disinvoltura mostrando così il lato dolce e sensuale accanto a quello esplosivo.
    La giovane di Lodi ha iniziato la ‘carriera’ musicale a 19 anni quando è nata la collaborazione con alcuni ragazzi di Milano ad un progetto di video-cover. Arrivato il primo video, la concorrente di X Factor ha deciso di aprire una pagina artistica Facebook che, in poco tempo, ha riscontrato successo.
    Fedez ha mostrato interesse da subito nei confronti della ragazza dai capelli rosa salita sul palco, la prima volta, assieme alla sorella che, con grande dispiacere di entrambe, non è stata scelta per la fase successiva.
    Secondo alcuni ‘rumors’, l’impavida ragazza avrebbe avuto un’amicizia con Fedez già al di fuori del talent, tanto da parlare di una sua possibile raccomandazione. In effetti, sul profilo Instagram della concorrente, è stata scoperta una sua foto assieme al rapper risalente al 2014, una foto scattata ad una festa a Milano. Roshelle ha smentito la notizia con la seguente dichiarazione: ‘Per mia sfortuna io e Fedez non siamo amici.

    Questa è una foto che risale all’after party di X Factor di due anni fa quando me lo presentarono per scattare insieme una foto. Credo incontri 50 ragazze al giorno che vogliono una foto con lui, non penso proprio possa ricordarsi!’. A presentare i due sembra esser stato Madh, uno degli ex concorrenti del programma e amico di Roshelle.
    ‘Lighters’ di Bruno Mars ft. Eminem è stato il brano scelto dalla giovane di Lodi al momento delle audizioni al quale ha aggiunto un suo personale freestyle. Un’esibizione innovativa e coinvolgente che espresse da subito la frizzantezza di Roshelle.
    I cavalli di battaglia della concorrente portati ad X Factor sono ‘Look at me now’ di Busta Rhymes ft. Chris Brown & Lil Wayne e ‘Soula’ di Serena Brancale, come da lei stessa dichiarato. Due brani che le hanno aggiudicato un posto ai Live dopo la scelta di Fedez agli Home Visit.
    Secondo Roshelle ‘L’X factor è anche un fattore estetico‘ e lei, l’X factor, sembra averlo a 360 gradi. Speriamo che con la partecipazione al talent, Roshelle riesca a trovare quel trampolino di lancio tanto ricercato.

    707

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI