X Factor 2016, Lorenzo Loomy Lumia: chi è la scommessa degli Under Uomini di Arisa

X Factor 2016, Lorenzo Loomy Lumia: chi è la scommessa degli Under Uomini di Arisa

Il rapper di Vercelli, che ha ricevuto molte critiche, è sempre stato invece apprezzato dal giudice della sua categoria. Riuscirà ad andare avanti nei live?

    Giovedì 3 novembre è andata in onda la seconda puntata dei live di X Factor 10, dove Lorenzo Loomy Lumia sfiderà gli altri concorrenti delle varie categorie Over, guidata da Manuel Agnelli, Under Donne, capitanate da Fedez, Gruppi, con Alvaro Soler e Under Uomini, guidata dalla sua stessa giudice, la cantante Arisa. Ma chi è Lorenzo Lumia, in arte Loomy?

    Torna X Factor 2016 con il secondo live a cui prenderà parte Lorenzo Loomy Lumia, rapper della categoria Under Uomini guidata dalla cantante Arisa. Ma chi è il giovane cantante che ha convinto Arisa, talmente da farla lottare con tutti gli altri che criticavano la cantante per aver portato il rapper ai live?
    Lorenzo Lumia, detto Loomy, è un giovane rapper di 21 anni, nato nel 1994 e cresciuto in provincia di Vercelli. La sua carriera scolastica non è stata delle mgliori, infatti ha avuto un percorso molto altalenante. Dopo aver finito la scuola, Loomy ha cambiato diversi lavori, passando dai supermercati, dai distributori automatici, dalle letture dei contatori e anche dal calcio.

    L’unica passione che Lorenzo Loomy Lumia ha sempre e da sempre coltivato è proprio il canto, che lo ha portato a partecipare ad X Factor 10. Ed è anche l’unica attività a cui il rapper ha sempre dedicato molta passione, senza mai abbandonarla.
    Loomy ha confessato che la sua più grande influenza musicale è la madre, con la quale canta sempre insieme sin da piccolo e hanno addirittura collaborato in un duetto.

    Lorenzo Loomy Lumia scrive anche molti dei suoi pezzi e parla di svariati temi, soprattutto se sono temi in cui ogni persona dell’epoca odierna può immedesimarsi, quindi il rapper ama trattare la quotidianità, i sogni, e i sacrifici, come quelli che ha dovuto affrontare lui per convincere tutti i giudici di X Factor 10, che prima del primo live sembravano non ammirarlo particolarmente, in modo specifico Fedez.

    Nonostante Fedez avesse più volte espresso la sua non passione per Loomy, criticando spesso soprattutto le ‘barre’ da lui scritte per i suoi provini, il giovane rapper ha conquistato il cuore di un altro giudice, quello che poi è diventato guida della sua categoria: Arisa.
    Arisa ha ammesso di essersi innamorata della verità cantata da Loomy, per poi arrivare ad appassionarsi anche alla sua voglia di emergere. La scelta quindi di Arisa di portare Loomy ai live è sembrata scontata, dopo che anche Patty Pravo, ospite degli Home Visit di Arisa a Torino, aveva espresso la sua ammirazione per Lorenzo Lumia.

    Lorenzo Lumia ha però superato la prova del primo live, raccogliendo pareri positivi da parte di tutti i giudici e anche del pubblico a casa, che lo ha votato a sufficienza per permettergli di passare direttamente il primo live. Il rapper ha dichiarato di seguire la moda, ma di avere anche il suo stile personale ed originale e di amare anche uscire, ma soprattutto stare con la sua ragazza a vedere serie televisive.

    Lorenzo Lumia, detto Loomy ha inoltre confessato che questa partecipazione ad X Factor ha già realizzato un suo sogno nel cassetto, che era appunto partecipare al talent di Sky Uno, senza che gli importasse molto della posizione che sarebbe riuscito a raggiungere.
    Lorenzo Loomy Lumia riuscirà a realizzare un altro sogno nel cassetto e vincere X Factor 10?

    650

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI