X Factor 2016: la nuova edizione su Sky Uno dal 15 settembre

X Factor 2016: la nuova edizione su Sky Uno dal 15 settembre

Alle audizioni del talent saranno dedicate sei puntate in onda per altrettanti giovedì

    X Factor 2016: la nuova edizione su Sky Uno dal 15 settembre

    X Factor 2016 andrà in onda su Sky Uno dal 15 settembre alle ore 21.10, con la prima delle sei puntate dedicate alle audizioni: la decima edizione del talent show musicale sarà caratterizzata da numerose novità, a cominciare dalla giuria composta da Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Anche l’X Factor Arena – location che ospita l’evento a Milano – sarà completamente rinnovata. Sono stati riconfermati invece Alessandro Cattelan, alla sua sesta conduzione consecutiva, e il ‘Mara dixit‘, rubrica di fine puntata con gli irriverenti commenti di Mara Maionchi.

    X Factor 2016 – su Sky Uno con le audizioni ogni giovedì dal 15 settembre, e in chiaro su TV8 ogni venerdì per sei settimane – prenderà il via dalla fase di selezione del programma, iniziata su un van targato X Factor che ha girato l’Italia alla ricerca del talento. Dopo le selezioni avvenute tra Torino e Bologna si sono svolti i Bootcamp, che nella città di Milano hanno proclamato i 24 finalisti che hanno avuto accesso alle Home Visit, per cercare di accaparrarsi uno dei 12 ambitissimi posti per i Live.

    xf10 giudici

    Under uomini, Under donne, Over e Gruppi saranno guidati rispettivamente da Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, quattro personalità molto differenti della musica italiana ed internazionale. Arisa tornerà a sedersi alla poltrona di giudice dopo due anni di assenza, con due Festival di Sanremo vinti e 9 dischi di platino all’attivo.

    Al suo fianco sarà presente anche Fedez, alla sua terza partecipazione consecutiva: primo rapper italiano ad aver ottenuto 26 dischi di platino, le sue hit sono presenti in classifica da mesi. Nel corso dell’ottava edizione ha portato alla vittoria Lorenzo Fragola, mentre in quella successiva ha sfiorato il primo posto con gli Urban Strangers.

    Oltre a loro vedremo all’opera la pop star latina Alvaro Soler, autore dei tormentoni estivi ‘El mismo sol‘ e ‘Sofia‘, nonché uno dei possibili premiati ai Latin American Music Awards 2016 per i quali ha ottenuto tre nomination. Infine, per la prima volta, Manuel Agnelli ricoprirà il ruolo di giudice in un talent televisivo: dal oltre trent’anni alla guida della rock band Afterhours, con 11 album pubblicati e una longeva carriera di cantautore, interprete e produttore musicale alle spalle, saprà far valere la propria esperienza e il proprio modo di intendere la musica.

    Alle porte dei Live tornerà anche X Factor Daily, per il secondo anno affidato alla conduzione di Aurora Ramazzotti: la fascia quotidiana del programma prenderà il via dal 21 ottobre 2016 su Sky Uno. Nel frattempo l’appuntamento con le audizioni è fissato per giovedì 15 settembre sullo stesso canale (e per il 16 su Tv8).

    582

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI