X Factor 2016, i Soul System: chi è la band ripescata nella categoria gruppi?

X Factor 2016, i Soul System: chi è la band ripescata nella categoria gruppi?

Le curiosità sul quintetto ghanese capitanato da Alvaro Soler

    Nella sezione ‘gruppi’ di X Factor 2016 ci sono i Soul System: chi è la band ripescata da Alvaro Soler dopo l’addio dei Jarvis? Ziggy, David, Alberto, Leslie e Joel sono i componenti del gruppo musicale nato e cresciuto tra Verona e Brescia, ma di origini ghanesi – ad eccezione di Alberto. La loro musica è un misto tra r&b, soul, pop ed hip hop e, come dimostrato sul palcoscenico di Sky Uno, i Soul System sono in grado di coinvolgere il pubblico e divertire: la loro forza sta nel fatto che, prima di essere musicisti, sono amici nella vita reale e sanno sprigionare energia e simpatia attraverso i loro suoni.

    Chi sono i Soul System? La band, concorrente nella categoria gruppi a X Factor 2016, è composta da cinque ragazzi, tutti di origini ghanesi (ad eccezione di Alberto), che si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche. I Soul System scrivono testi esclusivamente in inglese e la loro musica mescola suoni provenienti dal soul, pop, hip hop e r&b. Ognuno di loro ha un compito diverso all’interno della band: Ziggy canta e scrive i testi, viene considerato l’anima creativa del gruppo; David – che i compagni definiscono il ‘belloccio’ della ‘comitiva’ – si occupa della musica e degli arrangiamenti insieme a Joel; Alberto è il più anziano ed è colui che riporta l’ordine, mentre Leslie è il cantante rap.

    Ad eccezione degli altri quattro Soul System, Leslie è l’unico ad aver partecipato ad un altro talent show: è stato tra gli aspiranti cantanti di Amici nel 2015.

    Il motto della band di X Factor 10 è ‘we move the system’: infatti, i cinque, sperano che la loro musica possa smuovere il sistema. Si presentano sul palco di Sky Uno perché pensano di avere l’X factor che, per loro, è ‘la capacità di produrre arte in musica, ed esprimere originalità’. Grazie al ripescaggio di Alvaro Soler, dunque, i Soul System avranno la possibilità di dimostrare al pubblico e ai giudici il loro vero talento.

    Amanti di star come Michael Jackson, Bob Marley, Lauren Hill e i Black Eyed Peas, i Soul System hanno portato a X Factor 2016 una ventata di positività e di energia in grado di coinvolgere il pubblico e i giudici. Spetta ad Alvaro Soler portarli in vetta e farli esplodere tra le stelle della musica nazionale.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI