X Factor 2016, i Les Enfants: chi è la band degli scout nella categoria gruppi?

X Factor 2016, i Les Enfants: chi è la band degli scout nella categoria gruppi?

Curiosità sul quartetto milanese eliminato durante il secondo live

    X Factor 2016 è giunto al secondo live e tra i cantanti della categoria Gruppi di Alvaro Solver ci sono anche i Les Enfants, la band dei boyscout formata da quattro ragazzi milanesi poco più che ventenni: Marco (25 anni), Michele (26 anni), Umberto (26 anni) e Francesco (26 anni), i quali hanno deciso di partecipare al talent show per realizzare il loro sogno più grande: vivere di musica. Purtroppo per loro, i Les Enfants sono stati eliminati durante il secondo live di X Factor 10.

    Chi sono i Les Enfants di X Factor 2016, gruppo ‘boyscout’ di Alvaro Soler? I Les Enfants è una band formata dai milanesi Marco Manini, che si occupa dei testi dei brani, Michele Oggioni, Umberto Del Gobbo e Francesco Di Pierro, i quali si sono conosciuti al campo scout e ancora adesso 3 di loro conciliano il loro lavoro con l’attività da capo scout.

    I quattro ragazzi suonano insieme dal 2009 e hanno pubblicato due Ep, il primo uscito il 24 marzo 2012 intitolato “Les Enfants” e il secondo, uscito nel settembre 2013, “Persi nella notte”. I Les Enfants, il cui nome della deriva dal loro approccio giocoso alla musica, hanno iniziato ad avere un buon riscontro tra i gruppi emergenti a partire dal 2012 e ovviamente non sono mancati vari tour per l’Italia.

    Alle audizioni di X Factor 10, i Les Enfants si sono presentati con “Che Fantastica storia è la vita”, il celebre brano di Antonello Venditti. La loro esibizione ha lasciato sorpresi i giudici del talent show, compreso Manuel Agnelli, che più volte ha espresso commenti positivi sulle doti canore e musicali della band.
    Alvaro Soler per la prima serata dedicata ai Live Show della decima edizione di X Factor ha scelto per gli Les Enfants la canzone “Bologna è una regola” di Luca Carboni. I Les Entants sono stati i meno votati della prima manche, per questo motivo la band si è dovuta sfidare nello scontro finale contro Diego degli Under Uomini di Arisa. Les Enfants hanno riproposto il pezzo già portato alle audizioni, ‘Che fantastica storia è la vita’ di Antonello Venditti mentre Diego si è esibito in ‘Io vivrò’ di Battisti.

    Alvaro ha eliminato Diego, mentre Arisa, anche se ha dichiarato di aver apprezzato il sound, ha eliminato i Les Enfants, i quali sono riusciti a salvarsi grazie a Fedez e Manuel che hanno deciso di dare una seconda chance alla band.
    Purtroppo, però, i Les Enfants sono stati eliminati durante il secondo live di X Factor 10. La band si è scontrata con Caterina, intonando, rispettivamente, ‘I’m on fire’ di Bruce Springsteen e ‘Summertime Sadness’ di Lana Del Rey. La decisione finale di chi fosse l’eliminato della serata è toccata al pubblico che tramite il televoto ha deciso di salvare Caterina, eliminando così la band dei Les Enfants.

    565

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI