X Factor 2016: i finalisti della decima edizione

Scopriamo chi sono i talenti che giovedì 15 dicembre proveranno ad aggiudicarsi la vittoria del talent targato Sky

da , il

    X Factor 2016: i finalisti della decima edizione, ovvero Eva, Gaia, Roshelle e Soul System, sono pronti per affrontare la diretta di giovedì 15 dicembre 2016 ed esibirsi sul palco del Mediolanum Forum. La serata finale del talent show targato Sky infatti è alle porte, e nel corso della puntata trasmessa giovedì scorso la gara è arrivata alle battute finali. I ragazzi ancora presenti all’interno della competizione hanno presentato al pubblico i rispettivi inediti e hanno tentato di raggiungere i gradini più alti del podio. Dopo l’uscita di scena di Andrea Biagioni, i quattro talenti rimasti si preparano a sfidarsi a colpi di musica.

    Gaia

    Gaia Gozzi, della squadra Under Donna guidata da Fedez, ha solo 19 anni ma quando canta dimostra una certa maturità vocale. Italo-brasiliana proveniente dalla provincia di Reggio Emilia, ha saputo farsi strada con un talento cristallino emerso fin dalle audizioni. E’ finita al ballottaggio contro Loomy ma è stata scelta dai giudici quindi ha potuto proseguire, riuscendo ad arrivare in finale. Il suo inedito è cantato in inglese ed è intitolato ‘New Dawns‘. E’ un brano orecchiabile ma intenso composto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo.

    Soul System

    I Soul System sono l’unica band rimasta in gara, appartenente alla categoria Gruppi guidata da Alvaro Soler. Sono una formazione a cinque nata tra Verona e Brescia e composta dagli amici italo-ghanesi Ziggy, David, Alberto, Leslie e Joel. Al grido di ‘Swagga‘ hanno appassionato il pubblico di X Factor puntata dopo puntata e sono gli unici finalisti dell’edizione in corso a non essere mai finiti al ballottaggio. Il loro singolo, intitolato ‘She’s like a star‘, è stato realizzato dalla band stessa (gli autori sono A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel).

    Eva

    Eva Pevarello è l’unica esponente della categoria Over guidata da Manuel Agnelli rimasta in gara. Nata nel 1990 e proveniente dalla provincia di Vicenza, oltre ad avere la passione per la musica, nella vita fa la tatuatrice. Con una voce calda e sensuale, si è misurata con vari generi musicali e alle audizioni si è presentata sul palco con un brano scritto da lei. Il suo inedito è in lingua italiana e si chiama ‘Voglio andare fino in fondo‘. E’ un pezzo scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed arrangiato dagli Afterhours.

    Roshelle

    Anche Rossella Discolo, in arte Roshelle, fa parte della categoria Under Donna guidata dal giudice Fedez. La ventenne dai capelli rosa proviene da Lodi e fin dalle audizioni si è misurata sia con il rap che con il pop, risultando la concorrente discograficamente più definita. Il brano inedito ‘What U Do To Me‘, scritto da Roshelle con F. Campedelli e Mace, nelle ore successive alla pubblicazione è diventato il singolo più scaricato tra i cinque presentati nel corso della semifinale. Roshelle è finita al ballottaggio contro Andrea ma lo ha battuto, arrivando tra i quattro finalisti.

    I vincitori di Xtra Factor: Cecco e Cipo

    Nella serata finale di X Factor 2016, sul palco del Mediolanum Forum si esibiranno anche Cecco e Cipo, i primi vincitori di Xtra Factor, il talent nel talent con Mara Maionchi ed Elio. Il duo, risultato il più votato dal pubblico, si era già presentato alle audizioni dell’ottava edizione del programma arrivando fino alle Home Visit.