X Factor 2016: gli ospiti delle puntate live

X Factor 2016: gli ospiti delle puntate live

Sono stati annunciati i nomi degli artisti che vedremo esibirsi sul palco dell'X Factor Arena

    X Factor 2016 sta per entrare nella fase live e gli ospiti della decima edizione sono stati finalmente svelati. Numerosi artisti infatti, sia italiani che internazionali, calcheranno il palco dell’X Factor Arena intrattenendo il pubblico e gli spettatori da casa. Alcuni di loro si sono già esibiti all’interno del talent show targato Sky, per altri invece si tratta della prima volta. Vediamo nel dettaglio i nomi degli artisti, rilasciati nel corso della presentazione della parte del programma dedicata alla diretta, che canteranno e suoneranno come ospiti nel corso dei live di X Factor 2016.

    X Factor 2016 vedrà alternarsi sul palco numerosi ospiti italiani ed internazionali, nel corso delle otto puntate live al via giovedì 27 ottobre 2016, in prima serata su Sky Uno. Le prime sette serate si svolgeranno all’interno della rinnovata X Factor Arena, mentre l’ultima si terrà all’interno del più capiente Mediolanum Forum di Assago.

    Ad aprire la lista degli ospiti di prestigio è una vecchia conoscenza di X Factor, che dopo aver vinto il talent è tornata in più occasioni sullo stesso palco: si tratta di Marco Mengoni, che darà vita ad una performance diversa dal solito. Il cantante infatti ripercorrerà la sua musica, presentando il singolo ‘Sai che‘, brano (uscito il 14 ottobre 2016) che anticipa il suo prossimo lavoro ‘Marco Mengoni Live‘ (che invece verrà rilasciato il 25 novembre). Per l’occasione sarà accompagnato al piano da Matt Simons, autore dell’album ‘Catch and Release’, in arrivo per la prima volta sul palco di X Factor.

    X Factor 2016, gli ospiti dei live: Nella seconda puntata live invece sarà Giorgia a cantare dal vivo, presentando il singolo ‘Oronero’, che sarà contenuto in un nuovo disco omonimo di prossima pubblicazione. Nella terza puntata invece si alterneranno due ospiti internazionali: prima tornerà il cantante inglese Robbie Williams – attualmente in rotazione radiofonica con il singolo ‘Party like a russian’ – poi debutterà il giovane Shawn Mendes, artista canadese consacrato dal successo della sua canzone intitolata ‘Treat you better’. Nelle puntate successive, tra gli altri, sono attesi anche gli XX, gruppo britannico dallo stile originale e riconoscibile che a breve rilascerà il terzo album di studio. Ospiti e sorprese ancora da svelare sono previsti anche per la finale della decima edizione di X Factor, che si terrà giovedì 15 dicembre 2016 sul palco del Mediolanum Forum di Assago decretando il vincitore dell’edizione in corso.

    463

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI