X Factor 2016, Daiana Lou: chi è il duo ‘berlinese’ della categoria gruppi

X Factor 2016, Daiana Lou: chi è il duo ‘berlinese’ della categoria gruppi

Daiana e Luca sono i due musicisti di strada scelti da Alvaro Soler

    Molta curiosità ad X Factor 2016 destano i Daiana Lou: chi è il duo della categoria gruppi guidata da Alvaro Soler? Daiana e Luca sono una coppia sia nella vita che nella musica: si sono incontrati tre anni fa a Frosinone durante una jam session e da circa un anno hanno iniziato ad esibirsi per le strade di Berlino facendo i busker. Hanno deciso di partecipare ad X Factor per volontà di Daiana, proveniente da una famiglia di testimoni di Geova che le ha impartito una educazione molto rigida, e dalla quale ha finito per allontanarsi per inseguire la sua passione più grande, la musica. Conosciamo meglio il duo Daiana Lou.

    Ad X Factor 2016 i Daiana Lou sono un duo appartenente alla categoria gruppi, e sono stati scelti da Alvaro Soler per la loro forza sul palco: 22 anni lei, 29 lui, hanno iniziato un sodalizio artistico a Frosinone e si sono poi trasferiti a Berlino, per poi – infine – arrivare ad X Factor Italia ed entrare di diritto nella rosa dei dodici concorrenti dei live 2016. Daiana Mingarelli è la voce, mentre Luca Pignalberi suona chitarra, cassa e charleston. Il loro repertorio prevede la rivisitazione in una chiave del tutto personale di classici del rock, riarrangiati in maniera minimale ma potente.

    Per l’empatia che instaurano con il pubblico mentre si esibiscono, e per il loro stile subito riconoscibile e poco presente nel panorama musicale italiano, ma anche per l’intensità che riservano ad ogni esibizione, sono sicuramente la band più temuta dagli altri concorrenti i quali, interrogati su chi secondo loro potrebbe vincere X Factor 2016, hanno riportato tutti il nome dei Daiana Lou.

    Daiana si definisce ‘l’artista pazza’ del gruppo, mentre Luca è il più maturo e pragmatico e aiuta la fidanzata a gestire la sua energia creativa dandole una direzione precisa. Fin dalle audizioni i due hanno convinto i quattro giudici e il pubblico proponendo il brano ‘Chandelier’ di Sia, e hanno ottenuto una standing ovation raccogliendo quattro ‘sì’. Ai Bootcamp invece si sono esibiti per ultimi e hanno ottenuto una delle sei sedie disponibili per accedere alle Home Visit, dove poi sono stati scelti.

    Concludendo: chi sono i Daiana Lou?Alvaro soler, a capo della categoria delle ‘band’, seppur indeciso su alcuni artisti da scegliere, su di loro non ha mai avuto dubbi. I Daiana Lou, almeno apparentemente, sono il gruppo più forte della decima edizione di X Factor, e potrebbero regalare grandi sorprese nel corso delle prossime puntate ed arrivare addirittura in finale.
    Per seguirli ai live show di X Factor 2016, basterà sintonizzarsi ogni giovedì sera in diretta sugli schermi di Sky Uno.

    515

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI