X Factor 2016, Caterina Cropelli: chi è la concorrente delle Under Donna

X Factor 2016, Caterina Cropelli: chi è la concorrente delle Under Donna

Scopriamo di più sulla 20enne trentina guidata da Fedez

    X Factor 2016, Caterina Cropelli: chi è la concorrente della categoria Under Donna guidata dal giudice Fedez? Ragazza trentina, classe 1996, si è fatta strada tra gli aspiranti concorrenti del talent show targato Sky fin dalle audizioni, occasione durante la quale aveva proposto sul palco di X Factor una particolare versione chitarra e voce di ‘Summertime Sadness’ di Lana Del Rey. La ragazza aveva convinto i giudici, in particolare Fedez, che non aveva nascosto l’emozione e in seguito aveva deciso di portare la cantante fino ai live dell’edizione attualmente in corso. Scopriamo meglio chi è Caterina Cropelli.

    Caterina Cropelli è una delle concorrenti in gara per la categoria Under Donna di X Factor 2016. Per coloro che sono curiosi di sapere chi è la giovanissima cantante scelta da Fedez per esibirsi ai live show della decima edizione, approfondiamo. La ragazza ha 20 anni è è nata a Cles, un paesino del Trentino alto Adige. Si è diplomata nel 2015 e vive con i genitori e la sorella a Trento, dopo aver lasciato Milano per seguire il padre. Nella vita della ragazza è il suo fidanzato Stefano, nonché suo insegnante di chitarra, a ricoprire un ruolo fondamentale: i due sono fidanzati da due anni e mezzo e lui l’aveva accompagnata anche alle audizioni di X Factor, per assisterla nel momento importante e delicato del provino.

    Chi è Caterina Cropelli di X Factor 2016? E’ una ragazza che ha sempre avuto una passione per la musica, che per lei è stata anche motivo di forza e stimolo per superare un periodo problematico: quando si è presentata per la prima volta al pubblico di X Factor infatti, ha raccontato di essere stata malata di anoressia, e di aver capito che senza energie e forze non sarebbe più stata fisicamente in grado di cantare.

    Caterina è una cantautrice autodidatta dalla voce calda ed emozionante: ad ogni sua performance Fedez si commuove, ed è anche per questo motivo che il giudice ha deciso di includerla nel suo trio ufficiale delle concorrenti Under Donna 2016.

    Solitamente Caterina si esibisce insieme al fidanzato nella zona di Trento, e il palco di X Factor è stato ad oggi il più grande che ha calcato. Insieme a Gaia Gozzi e a Rochelle proverà ad andare avanti il più possibile nella gara, cantando ciò che Fedez le assegnerà e portando sempre co sé la sua inseparabile chitarra. Per vederla esibirsi di nuovo basterà seguire i live show di X Factor 2016, in onda ogni giovedì sera in diretta sugli schermi di Sky Uno.

    473

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI