X Factor 2016, casting: al via le selezioni tra Roma e Milano a maggio

X Factor 2016, casting: al via le selezioni tra Roma e Milano a maggio

Il talent show targato sky inaugura ufficialmente i provini per partecipare alla decima edizione

da in Casting, Programmi TV, Sky, Sky Uno, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X-Factor 2016 apre i casting: le selezioni per il talent show targato Sky partiranno da Roma e Milano a maggio. Il programma tornerà sugli schermi di Sky in autunno quindi i provini per ‘trovare la nuova popstar 2016′ stanno per partire. Dopo mesi di scouting in giro per lo stivale lo staff del programma ha trovato i migliori talenti canori che potranno mostrare le loro doti tra fine aprile e metà maggio, tentando di accedere alle fasi successive dello show musicale e di convincere i quattro giudici. Vediamo nel dettaglio, dove e quando si svolgeranno i casting.

    X Factor 2016 apre dunque i battenti dando il via ai casting ufficiali per la decima edizione. Il momento di trovare nuove voci è arrivato: il primo appuntamento ufficiale con le selezioni è fissato per i giorni 30 aprile, 1 e 2 maggio a Roma presso il Palalottomatica; e poi per altri tre giorni consecutivi, nello specifico il 14, 15 e 16 maggio, a Milano al Palazzo Lombardia.

    X Factor casting 2016

    Il van di X Factor on the road è stato ed è tutt’ora in viaggio in tutte le regioni italiane, per una ricerca itinerante del talento. Nei prossimi giorni arriverà ad Ascoli (sabato 2 aprile) e Perugia (domenica 3 aprile). Tra l’8 e il 15 del mese invece arriverà a Pisa, Genova, Torino, Trento, Vicenza e Ravenna. Le categorie saranno ancora Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi: l’appuntamento con X Factor 2016 è in giro per l’Italia nelle prossime settimane, oppure sugli schermi di Sky Uno a aprtire da settembre.

    Aggiornamento del 31 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    X-Factor 2016 apre i casting: il talent show targato Sky si prepara a tornare il prossimo autunno e, a poche settimane dalla chiusura dell’edizione 2015 – conclusasi con la vittoria di Giosada – apre le selezioni per Under 25, Over 25, Gruppi vocali e band. I provini per ‘trovare la nuova popstar 2016′ stanno per partire, e sul sito ufficiale della trasmissione musicale è apparso un form da compilare per cercare di far parte dei 12 concorrenti ufficiali della prossima edizione. Ai casting potranno iscriversi singoli o gruppi che verranno poi suddivisi in categorie.

    X Factor 2016 apre dunque i battenti dando il via ai casting ufficiali per la decima edizione. Per ora si sa solamente che Under 25, Over 25 e Gruppi vocali potranno iscriversi tramite telefono oppure online, mentre le band avranno la possibilità di farlo solo attraverso il sito. Le formazioni composte da più persone inoltre, dovranno scegliere un portavoce che inoltri la domanda a nome del gruppo vocale o della band.

    La suddivisione delle iscrizioni di Band e Gruppi vocali potrebbe far pensare all’accorpamento di Under donne e Under uomini in un’unica categoria con la conseguente suddivisione tra gruppi vocali e band: in realtà lo staff di X-Factor, tramite social, spiega agli aspiranti concorrenti che ‘Under donne’ e ‘Under uomini’ resteranno in due categorie distinte. Al momento si stanno raccogliendo i candidati che verranno poi chiamati a partecipare ai casting ufficiali nei prossimi giorni.

    I provini si svolgeranno in giro per l’Italia in alcune città ancora da annunciare. Tutti gli altri dettagli su X-Factor 10 infatti sono ancora avvolti dal mistero: l’unico membro del cast riconfermato ufficialmente per ora è il conduttore Alessandro Cattelan, che guiderà lo show per almeno altre due edizioni. Per quanto riguarda i giudici invece, potrebbero tornare al loro posto i quattro artisti già visti lavorare insieme lo scorso anno: Mika, Elio, Fedez e Skin.

    Le conferme ufficiali e la comunicazione di eventuali novità però arriveranno tra qualche settimana. Nel frattempo, chi sentisse di avere l’X-Factor, potrà tentare di accedere ai casting ufficiali fin da subito. X-Factor 2016 tornerà su Sky il prossimo autunno ma le audizioni verranno registrate, come di consueto, nel corso dell’estate.

    796

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingProgrammi TVSkySky UnoX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/03/2016 18:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI