X Factor 2016, Arisa ‘brillina’?: la risposta ai commenti del Fandom

X Factor 2016, Arisa ‘brillina’?: la risposta ai commenti del Fandom

Il primo Live è arrivato e, con esso, le prime critiche: sembra che uno dei giudici abbia bevuto un po' troppo per placare l'ansia e che il risultato andato in onda abbia 'sconvolto' qualche spettatore.

    E’ iniziato Giovedì 27 ottobre 2016 il primo Live di X Factor 2016 e, con esso, le prime critiche. Arisa è il giudice più discusso in assoluto, ormai già da qualche puntata. Agli Home Visit, Arisa, era stata giudicata dalle scelte poco condivise dal pubblico e dai fans del programma e, giovedì sera durante il Live, sembra non essersi smentita mostrandosi più accesa ed euforica che mai: la cantante ha confessato di essere stata un poco ‘brillina’.

    Il Live di X Factor 2016 è iniziato e Arisa sembra, già, essere diventata il bersaglio delle prime critiche. Abbiamo appena affrontato il caso Jarvis ed ora, ad attirare la nostra attenzione, è stata uno dei giudici di quest’anno, la cantante Arisa.
    Arisa, così entusiasta di questo nuovo inizio, così orgogliosa dei suoi ragazzi. Prima di salire su quel palco, la cantante ha postato su Instagram una foto di sé stessa, prima del Live, con addosso quel tubino rosa antico che l’ha contraddistinta durante tutta la serata di giovedì 27 ottobre.
    ‘Sembra incredibile ma il momento è finalmente arrivato… Iniziamo i Live di #XF10 con la gioia nel cuore e con la consapevolezza di avere un grande team! Forse ragazziiii! #TeamArisa’; è questo il commento della bella ‘giudice‘ che ha scritto al di sotto della foto. Come volevasi dimostrare, l’euforia di Arisa si è catapultata su quel palco assieme a tutta la sua esaltazione ed ironia. Infatti, la cantante, al termine di ogni pezzo non ha esitato ad esibirsi, cantando ed ululando, portando i fans della trasmissione a scrivere commenti negativi sotto i post di Facebook di X Factor 10 o, direttamente, sulla sua pagina Facebook ufficiale. Questi interventi poco appropriati hanno fatto sì che la cantante venisse definita ‘ubriaca‘ dal suo pubblico: ‘cosa ti è successo stasera?’, ‘ma drogati di meno’, ‘posa il fiasco’, ‘lascia il tempo e lo spazio agli altri giudici di esprimersi’… insomma, commenti arroganti del tutto poco carini spinti dalla visione di una insolita Arisa. Inoltre, durante il Live, il primo eliminato della serata è stato Diego Conti, ragazzo del suo Team Under Uomini. La colpa di questa eliminazione è stata data prettamente al giudice. Alla scelta dei brani, molto probabilmente, non è stata data la giusta attenzione: ‘La canzone di Diego l’ho scelta io ed era quella che volevo portasse al live ma non me l’hanno permesso poiché dicevano che confrontarsi con Battisti era troppo pericoloso. Invece io penso che Lui sia l’unico che può cantare Battisti senza risultare sgradevole’, ha ribattuto così, Arisa, ad una fans che l’avrebbe accusata di essersi fissata, forse troppo, sulla ‘scommessa’ fatta col Team.

    Schermata 2016 10 28 alle 16.24.27

    All’indomani della puntata, Arisa ha confessato tutto, dando a tutti noi una lunga spiegazione su Facebook: ‘Cari amici, compagni, fratelli vicini e lontani. Avete ragione, ieri sera ero brillina.

    Ero molto ansiosa, in camerino mi avevano regalato una bottiglia di champagne di ottima marca e quindi mi sono fatta prendere, un brindisino a destra, uno a sinistra e mi sono inciuccata tutta. Almeno non avevo piú l’ansia. Comunque a coloro che pensano che sia una drogata cronica vorrei dire di stare tranquilli. La mia vita si alimenta di passati di verdura, frutta, tè matcha, alga spirulina, acqua naturale a temperatura ambiente. Bevo solo un pò quando devo affrontare la paura, quando esco con un ragazzo che mi piace, quando non mi sento abbastanza e devo azzittire Penelope che me lo ricorda. Ieri c’era un pò tutto. Comunque una grande serata. Io sono una donna come tante e a volte esagero, chi è se stesso non fa sempre bene. E oggi ho pure un gran mal di testa. C****o!!! Ho perso Diego. Ma il ragazzo si farà. Ciaooooo’.
    E ancora, in una diretta su ‘Facebook Mentions’, la cantante ha esordito così dicendo: ‘Buongiorno, la tossicomane sta parlando a voi, buongiorno… – improvvisando una voce piena e maschile – dai, ieri ho sbevazzato, diciamoci la verità’.

    Schermata 2016 10 28 alle 15.31.40

    Insomma, Arisa è un vero e proprio personaggio, tanto apprezzato e definito simpatico da alcuni ma, dopo l’exploit di giovedì sera, anche personaggio criticato e definito deludente da altri. Speriamo possa rifarsi e riconquistare la stima di tutti durante il prossimo Live di Giovedì 4 novembre, che andrà in onda, come sempre, in prima serata su Sky Uno.

    886

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI