X Factor 2016, Alessandra Silva Fortes: chi è la capoverdiana degli Over 25

X Factor 2016, Alessandra Silva Fortes: chi è la capoverdiana degli Over 25

Nella categoria di Manuel Agnelli spicca la cantante ventinovenne, che ha incantanto tutti i giudici con la sua voce calda.

    X Factor 2016 è ormai arrivato al secondo live e tra i cantanti della categoria di Manuel Agnelli, gli Over 25, spicca Alessandra Silva Fortes, che si chiamerebbe Alessandra Fortes Silva, ma già dai primi provini, la ragazza ha deciso di farsi chiamare Silva Fortes. La cantante ha da subito impressionato il leader degli Afterhours per la sua voce calda, ma anche gli altri giudici si sono detti felici della partecipazione al talent della cantante. Ma chi è Silva Fortes?

    Alessandra Fortes Silva, in arte Silva Fortes, è uno dei partecipanti di X Factor 10, precisamente della categoria Over 25, quest’anno capitana da Manuel Agnelli, novità di questa edizione del talent di Sky Uno e anche giudice ‘disturbante’, come ama farsi definire il leader degli Afterhours sin dalla prima puntata di X Factor 10.
    Ma chi è Silva Fortes?

    Alessandra Fortes Silva, in arte Silva Fortes, è nata a Palermo il 29 luglio 1986, ma oltre alle origine sicule, la cantante può vantare anche delle origini capoverdiane. Queste origini sono state messe in mostra da Silva Fortes stessa, quando al suo primo provino davanti ai giudici ha presentato un suo inedito In theory I can’t, cantato metà in inglese e metà in portoghese, stupendo i giudici. Alessandra ha superato la prima fase con 4 sì, ma è soprattutto Manuel Agnelli ad apprezzarla, tanto da non avere dubbi né ai Bootcamp, né agli Home Visit, quando ha deciso di portare Silva Fortes con sé ai live di X Factor 10.

    Alessandra Fortes Silva non ha avuto una vita facile. Infatti da piccola i suoi genitori si sono separati e lei è stata costretta a trasferirsi ad Arcore, mentre ora vive tra Reggio Emilia, Londra e Los Angeles.
    Tra le influenze musicali della cantante della categoria Over 25 di X Factor 10 troviamo Cesária Évora, una cantante di Capo Verde, che Silva Fortes definisce come un bianconiglio che la guida nel mondo magico della musica.

    Silva Fortes ha iniziato a cantare all’età di 12 annie ha preso parte a diversi progetti musicali. Nel 2013 ha cantato in alcune cover band tra Roma e Milano, mentre nel 2015 la cantante ha partecipato ad un progetto di una pop band femminile, non finito nel migliore dei modi.
    Ora Silva Fortes partecipa ad X Factor 2016 perché lo vede come un trampolino di lancio che la aiuterà a raccontare la sua storia e i suoi sogni con la sua voce e la musica, soprattutto quella della sua chitarra.

    Quale sarà il percorso di Alessandra Fortes Silva, in arte Silva Fortes ad X Factor 10? Incanterà il pubblico come ha incantato i giudici?

    509

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI