X Factor 2015: #ImAnUrbanStranger – su Twitter vincono gli Urban Strangers

X Factor 2015: #ImAnUrbanStranger – su Twitter vincono gli Urban Strangers

Sui social scatta la polemica per il secondo posto del due campano formato da Alessio Iodice e Gennaro Raia

da in Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 2015. Scatta la polemica Urban Strangers: con l’hashtag #ImAnUrbanStranger, per il popolo di Twitter vincono loro. Ieri sera, 10 Dicembre 2015, è andata in onda la puntata finale di X Factor 2015 – edizione 9, che ha inaspettatamente incoronato vincitore del talent-show musicale di Sky Uno Giosada ma, sui social, è stata da subito polemica: in moltissimi, infatti, davano come vincitori del programma, già dalle prime puntate, gli Urban Strangers, il duo campano della categoria Gruppi di Fedez e composto da Alessio Iodice e Gennaro Raia, che, invece, si è classificato al secondo posto.

    X Factor 2015, dopo l’inaspettata vittoria di Giosada degli Over di Elio, sui social scatta la polemica: con l’hashtag #ImAnUrbanStranger, per Twitter vincono gli Urban Strangers.

    Nonostante tutti i pronostici li davano per vincitori già da moltissimo tempo, il duo di Somma Vesuviana composto da Alessio Iodice e Gennaro Raia, non è riuscito a rispettare quelle che sembravano essere le previsioni di tutti: gli Urban Strangers, concorrenti della categoria Gruppi di Fedez, si sono classificati al secondo posto dell’edizione 9 di X Factor 2015 ma, a pochi minuti di distanza dalla proclamazione, sui social è stata subito polemica.

    I tantissimi fan del duo campano, infatti, si sono scagliati contro il verdetto del pubblico, sostenendo che, in realtà, i veri vincitori morali del talent-show musicale di Sky Uno fossero proprio loro, gli Urban Strangers.

    Sin dalle audizioni del programma, infatti, i due sono riusciti ad ottenere il consenso da parte del pubblico che, da subito, li ha apprezzati sia per il loro essere estremamente riconoscibili sia per la scelta di portare sul palco del talent-show un genere del tutto innovativo per l’Italia: a dimostrazione di ciò i brani da loro cantati ad X Factor 2015 insieme al loro primo EP hanno continuato a rimanere nelle prime posizioni in classifica su iTunes per tutto il periodo di messa in onda del programma. Tutto questo successo ha fatto in modo che fossero in moltissimi a sostenere la loro vittoria, tant’è che, da questa mattina, l’hashtag #ImAnUrbanStranger è entrato in brevissimo tempo nei trending topic di Twitter.

    Malgrado la mancata vittoria, gli Urban Strangers possono comunque gioire per il loro ottimo esordio nel mercato discografico: il loro inedito, Runaway, continua a svettare la classifica della Top 10 di iTunes per quanto riguarda i brani più venduti in Italia sintomo del fatto che, stando al successo fino ad ora ottenuto e grazie al sostegno dei loro tantissimi fan, Alessio e Gennaro continueranno sicuramente a far parlare di sé.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/12/2015 14:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI