X Factor 2015 – edizione 9, sesto Live Show 26 Novembre 2015 su Sky Uno: eliminato Luca [Diretta]

X Factor 2015 – edizione 9, sesto Live Show 26 Novembre 2015 su Sky Uno: eliminato Luca [Diretta]

Ospite della serata Jess Glynne

    X Factor 2015 – edizione 9. Sesto Live Show 26 Novembre 2015 su Sky Uno: la diretta live. Andrà in onda questa sera, dalle ore 21.10, il dodicesimo appuntamento con X Factor, il talent-show musicale targato Fremantle, che vede alla conduzione, per il quinto anno consecutivo, Alessandro Cattelan. Eliminati Leonardo e i Landlord, i giudici Mika, Fedez, Skin ed Elio, sono pronti a scendere in campo con i loro concorrenti che, anche questa sera, si esibiranno in diretta dal palco dell’X Factor Arena di Milano. Siete pronti per scoprire che cosa accadrà? Televisionando vi aspetta con la diretta live!

    Appuntamento alle ore 21.10 con Televisionando per seguire la diretta live del sesto Live Show di X Factor 2015 – edizione 9, in onda questa sera, 26 Novembre 2015, su Sky Uno.

    Ore 21.10: comincia il sesto Live Show di X Factor 2015.

    1 I giudici al sesto Live Show

    Ore 21.11: Alessandro Cattelan presenta i quattro giudici del talent-show e annuncia l’opening della puntata dedicato interamente a Michael Jackson.

    2 L'opening del sesto Live Show

    Ore 21.21: si comincia subito con la prima manche nella quale i concorrenti si metteranno alla prova con tutti pezzi in italiano. In gara Davide Sciortino, Enrica Tara, Moseek, Giosada, Luca Valenti e Urban Strangers.

    Ore 21.24: si parte con il primo concorrente, Davide Sciortino della categoria Over di Elio che si esibisce con il brano L’Italiano di Toto Cotugno. Skin pensa che la versione di Davide del pezzo sia stata davvero azzeccata e anche Mika e Fedez hanno apprezzato la sua esibizione. Elio è d’accordo e definisce il suo concorrente il migliore cantante di quest’edizione.

    3 Davide Sciortino nella prima manche del sesto Live Show

    Ore 21.32: tocca ora a Enrica Tara delle Under Donna di Skin che porta sul palco di X Factor Qui (Nostalgico Presente) di Malika Ayane. Mika, tra i fischi del pubblico, ammette di essere meno convito del solito riguardo alla performance di Enrica, Fedez pensa che alla concorrente, questa sera, sia mancato un po’ di carisma e anche Elio è d’accordo con i suoi colleghi. Skin invece è molto contenta della sua Enrica e la definisce incredibile.

    4 Enrica Tara nella prima manche del sesto Live Show

    Ore 21.45: dopo la prima pausa pubblicitaria è la volta dei Moseek della categoria Gruppi di Fedez che cantano Tutti I Miei Sbagli dei Subsonica. Elio pensa sia stata una buona performance anche se ci sono state molte imprecisioni, Skin è d’accordo, ha trovato la cantante del gruppo molto in difficoltà ma Mika non è d’accordo con i suoi colleghi, Elisa dei Moseek ha cantato bene questa sera. Fedez, infine, si dice molto soddisfatto del lavoro dei suoi concorrenti.

    5 I Moseek nella prima manche del sesto Live Show

    Ore 21.52: tocca nuovamente agli Over di Elio con Giosada che porta sul palco di X Factor il brano Amore Che Vieni, Amore Che Vai di Fabrizio De Andrè. Skin ha apprezzato la performance, ‘impeccabile’, Mika è d’accordo, è stata un’ottima interpretazione quella di Giosada e anche Fedez la pensa allo stesso modo e aggiunge che, questa sera, si può unicamente fargli i complimenti. Elio è molto soddisfatto, Giosada è riuscito a fare suo il brano dandone una sua personale interpretazione: bravo Giò.

    6 Giosada nella prima manche del sesto Live Show

    Ore 22.00: è il turno di Luca Valenti degli Under Uomini di Mika che si misura sulle note del brano Ti Scatterò Una Foto di Tiziano Ferro. Fedez che da subito sottolinea la difficoltà del brano scelto, ha apprezzato la versione del brano di Luca ma, tuttavia, la performance non l’ha soddisfatto del tutto, Skin è d’accordo con lui ma Elio, invece, pensa che questa sera Luca sia stato davvero molto bravo. Mika, sottolineato il fatto che il suo concorrente questa sera si sia presentato al Live con la febbre, si ritiene molto soddisfatto e pensa che Luca possa davvero avere un futuro in questo campo.

    7 Luca Valenti nella prima manche del sesto Live Show

    Ore 22.08: tocca ora agli ultimi concorrenti, gli Urban Strangers dei Gruppi di Fedez che, questa sera, si esibiscono nel brano La Libertà di Giorgio Gaber. Elio ha ritrovato una nuova personalità degli Urban Strangers e definisce la loro performance di questa sera ottima, Skin, tra i fischi del pubblico, ammette che quest’esibizione non le è piaciuta molto mentre Mika è totalmente in disaccordo con lei e, complimentandosi con il duo, ‘si toglie il cappello’ per ciò che ha visto stasera. Fedez sottolinea il grande lavoro che c’è stato dietro quest’esibizione, la cui scelta è stata molto rischiosa, ma è molto soddisfatto per il risultato ottenuto.

    8 Gli Urban Strangers nella prima manche del sesto Live Show

    Ore 22.19: la prima manche termina qui. Alessandro Cattelan,chiuso il primo televoto, annuncia l’ospite del sesto Live Show di X Factor 2015: Jess Glynne.

    9 Jess Glynne ospite del sesto Live Show

    Ore 22.25: è giunto il momento del primo verdetto della serata. Chiamati giudici e concorrenti sul palco, Alessandro Cattelan annuncia che, la prima concorrente a rischio eliminazione è Enrica Tara.

    10 Il verdetto della prima manche del sesto Live Show

    Ore 22.30: si prosegue subito con la seconda manche. In gara Moseek, Luca Valenti, Giosada, Urban Strangers e Davide Sciortino.

    Ore 22.31: si comincia con i Moseek dei Gruppi di Fedez che in questa seconda esibizione portano il brano Do I Wanna Know? degli Arctic Monkeys. Elio li ha preferiti in questa seconda performance, li ha trovati più nel loro mondo, Skin non è molto convinta dell’esibizione ma ammetta che il pezzo era molto complesso e Mika, infine, li ha trovati bravi ma non ha condiviso del tutto la scelta del brano. Fedez è contento dell’esibizione dei suoi concorrenti e sottolinea che i Moseek hanno portato una versione del pezzo che lo ha soddisfatto, bravi!

    11 I Moseek nella seconda manche del sesto Live Show

    Ore 22.40: tocca ora a Luca Valenti, concorrente degli Under Uomini di Mika, che si esibisce ora sulle note di Stitches di Shawn Mendes. Fedez non ha apprezzato l’esibizione, ha trovato Luca bravo come sempre ma non condivide la scelta del brano, troppo simili a quella della scorsa settimana, Elio ha trovato invece una buona prova anche in questa secondo esibizione di Luca e anche Skin è d’accordo. Mika è contento del suo concorrente: Luca ha tirato fuori grinta ma ammette che questa sera non ha cantato bene come al solito.

    12 Luca Valenti nella seconda manche del sesto Live Show

    Ore 22.49: è il turno della categoria Over di Elio con Giosada che, per la seconda manche, porta sul palco di X Factor 2015 il brano Shock The Monkey di Peter Gabriel. Skin ha trovato un’interpretazione vocale perfetta, Mika ha apprezzato l’esibizione ma l’ha trovata meno esplosiva delle altre di Giosada mentre a Fedez è piaciuto molto. Elio conferma quanto detto da Skin: Giosada è stato impeccabile, come sempre.

    13 Giosada nella seconda manche del sesto Live Show

    Ore 22.57: tocca ora nuovamente alla categoria Gruppi di Fedez con gli Urban Strangers che si esibiscono nel brano Loser di Beck. Elio, che li vede già in finale, gli consiglia di stare attenti a non mollare perché ogni tanto sente qualche cosa che non va anche se loro sono davvero bravi, Skin ha apprezzato l’esibizione, l’ha trovata funzionante, mentre Mika, che sottolinea di essere fan degli Urban Strangers, ammette che questa seconda performance, però, non lo ha soddisfatto e si trova in accordo con Elio. Fedez ha trovato la performance divertente ma non semplice e i suoi concorrenti sono stati bravissimi nell’affrontarla.

    14 Gli Urban Strangers nella seconda manche del sesto Live Show

    Ore 23.12: è ora il turno di Davide Sciortino degli Over di Elio che, in questa seconda manche, canta sulle note di Wildfire di SBTRKT. Skin pensa che Davide abbia fatto un bel lavoro, Mika, che non conosceva la canzone, ha visto una buona performance anche se, a differenza del precedente pezzo, questo, lo ha convito meno, Fedez, invece, non ha apprezzato l’esibizione. Elio sottolinea la bravura di Davide e pensa che, oltre ad essere stato bravissimo, questa è stata forse l’esibizione nella quale ha cantato meglio.

    15 Davide Sciortino nella seconda manche del sesto Live Show

    Ore 23.20: termina qui anche la seconda manche del sesto Live Show. Alessandro Cattelan chiude il secondo televoto e si prepara ad annunciare il secondo concorrente a rischio eliminazione che dovrà scontrarsi con Enrica Tara. Il concorrente meno votato è Luca Valenti.

    16 Alessandro Cattelan annuncia il verdetto della seconda manche del sesto Live Show

    Ore 23.26: Enrica Tara e Luca Valenti vanno quindi al ballottaggio. Enrica decide di esibirsi in One And Only di Adele, mentre Luca canta My Immortal degli Evanescence.

    17 Lo scontro finale tra Enrica Tara e Luca Valenti

    Ore 23.34: tocca ai giudici esprimere la propria preferenza. Mika salva Luca, Skin salva Enrica mentre Elio sceglie di salvare Enrica. Il verdetto finale tocca quindi a Fedez che sceglie di salvare Luca. Si va quindi al TILT.

    18 Il verdetto dei giudici per il sesto Live Show

    Ore 23.47: il pubblico ha votato e ha deciso che è Luca Valenti l’eliminato del sesto Live Show.

    Ore 23.48: termina qui il sesto Live Show di X Factor 2015 – edizione 9. L’appuntamento è per il prossimo giovedì, 3 Dicembre 2015 dalle ore 21.10 su Sky Uno per la semifinale del talent-show durante la quale i 5 concorrenti in gara presenteranno per la prima volta i loro inediti.

    2468

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI