X Factor 2015 – edizione 9, secondo Live Show 29 Ottobre 2015 su Sky Uno: eliminato Eva [Diretta]

X Factor 2015 – edizione 9, secondo Live Show 29 Ottobre 2015 su Sky Uno: eliminato Eva [Diretta]

X Factor 2015 – edizione 9: secondo Live Show 29 Ottobre 2015 su Sky Uno dalle ore 21

    X Factor 2015 – edizione 9. Secondo Live Show 29 Ottobre 2015 su Sky Uno: la diretta live. Andrà in onda questa sera, dalle ore 21.10, l’ottavo appuntamento con X Factor 9, il talent-show musicale targato Fremantle, che vede alla conduzione, per il quinto anno consecutivo, Alessandro Cattelan. Eliminato Massimiliano D’Alessandro, i giudici Mika, Fedez, Skin ed Elio, sono pronti a scendere in campo con i loro concorrenti che, anche questa sera, si esibiranno in diretta dal palco dell’X Factor Arena di Milano. Siete pronti per scoprire che cosa accadrà? Televisionando vi aspetta con la diretta live!

    Appuntamento alle ore 21.10 con Televisionando per seguire la diretta live delsecondo Live Show di X Factor 2015 – edizione 9, in onda questa sera, 29 Ottobre 2015, su Sky Uno.

    Ore 21.10: comincia la seconda puntata di Live Show di X Factor. Prima di cominciare con la gara è il momento del primo ospite della serata: la popstar Justin Bieber.

    1

    Ore 21.19: Alessandro Cattelan fa il suo ingresso all’X Factor Arena di Milano e chiama in studio i quattro giudici Mika, Fedez, Skin ed Elio.

    2

    Ore 21.23: Si parte subito con la prima manche. In gara ci saranno Moseek, Eleonora Anania, Luca Valenti, Giosada, Eva e Enrica Tara.

    Ore 21.26: i primi ad esibirsi sono i Moseek della categoria Gruppi di Fedez che portano sul palco Time To Pretend degli MGMT. Ad Elio sono piaciuti ma vorrebbe che tutti i membri fossero ‘bene in vista’ mentre a Mika non sono piaciuti, addirittura pensa che la cantante del gruppo sia il concorrente più debole dell’edizione di quest’anno. Fedez ammette che ci sono dei limiti ma sottolinea che l’importante sia non superarli: la performance dei Moseek gli è piaciuta.

    3

    Ore 21.36: tocca ad Eleonora Anania della categoria Under Donna di Skin che canta Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. Mika pensa che abbia cantato meglio la scorsa settimana ma sottolinea anche che la scelta del pezzo era davvero complicata, Fedez è in parte d’accordo, spiega che non sia giusto farla apparire a tutti i costi ‘la rocker tormentata’ mentre Elio crede che Eleonora si sia preoccupata troppo di cantare bene e meno di far passare tutto il resto. Skin non è d’accordo con nessuno dei giudici: Eleonora l’ha emozionata ugualmente.

    4

    Ore 21.46: è la volta di Luca Valenti degli Under Uomini di Mika. Luca porta sul palco del secondo Live Show di X Factor Blank Space di Taylor Swift. Per Fedez, nonostante non gli sia piaciuta la scelta del pezzo, ammette che Luca è stato molto bravo, Elio è d’accordo con Fedez e anche Skin. Per Mika la canzone invece era non solo bella ma anche azzeccata per Luca e per il suo pubblico.

    5

    Ore 21.58: tocca ora alla categoria Over di Elio, sale sul palco Giosada che canta Retrograde di James Blake. Per Skin è stato fantastico, il pezzo era davvero difficile ma Giovanni è stato molto bravo, Mika è d’accordo e anche Fedez definisce la sua performance una bomba. Elio sottolinea che la sua scelta è stata fatta apposta per far vedere un altro lato di Giosada e lui ce l’ha fatta: bravo.

    6

    Ore 22.12: è il turno di Eva degli Under Uomini di Mika che canta Everybody’s Changing dei Keane. A Fedez piace ma si aspetta molto di più da lui, Elio e Skin sono d’accordo, bravo ma non è stata una performance indimenticabile. Mika non è d’accordo con loro e sostiene che rispetto alla scorsa settimana questa volta Eva si sia messo in gioco e che comunque abbia davvero molto talento.

    7

    Ore 22.21: è la volta dell’ultimo concorrente della prima manche, Enrica Tara delle Under Donna di Skin che si esibisce in Like A Star di Corinne Bailey. Per Mika ottima scelta, Enrica ha cantato come una diva, per Fedez è stata una bellissima esibizione e anche Elio è d’accordo e sottolinea che ci sia stata una crescita dalla scorsa settimana. Skin ha solo una cosa da dire: Enrica è stata bravissima.

    8

    Ore 22.29: la prima manche si conclude qui. Alessandro Cattelan chiude il televoto e presenta il secondo ospite della serata: Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor.

    9

    Ore 22.37: è il momento di scoprire i nomi dei concorrenti meno votati della prima manche. Finiscono al ballottaggio Eva e Eleonora Anania.

    10

    Ore 22.40: si continua con la seconda manche. Saranno in gara: Davide Sciortino, Leonardo Marius, Landlord, Margherita Principi e Urban Strangers.

    Ore 22.41: il primo concorrente ad esibirsi è Davide Sciortino degli Over di Elio che porta sul palco Quello Che dei 99 Posse. Per Skin ha cantato bene anche questa sera ma non ha apprezzato la scelta del pezzo, per Mika è stata una scelta rischiosa per via dello stile del pezzo, che anche lui non piace molto mentre a Fedez è piaciuta molto la performance di Davide. Elio ha solo da dire che è sicuro che Davide arriverà in finale.

    11

    Ore 22.51: tocca a Mika con la categoria Under Uomini. Sul palco dell’X Factor Arena di Milano sale Leonardo Marius che si esibisce sulle note di Wake Me Up di Aloe Blacc. Fedez apprezza la performance ma crede che Leonardo avrebbe dovuto cantare con una tonalità più alta, Elio è totalmente d’accordo con lui mentre Skin afferma che questa sera ha sentito molte imperfezioni nella performance. Mika ammette che anche lui ha sentito molte imprecisioni dovute all’agitazione di Leonardo.

    12

    Ore 23.01: è il turno dei Landlord, categoria Gruppi di Fedez che portano sul palco Habits (Stay High) di Tove Lo. Per Elio è stato molto bello il tutto, per Skin buona performance e ottima scelta del brano ma non è ancora abbastanza mentre per Mika c’è ancora qualcosa da fare ma ha apprezzato la performance. Fedez si complimenta con loro, hanno fatto un’esibizione da paura.

    13

    Ore 23.09: tocca a Margherita Principi, categoria Under Donna di Skin. Margherita si esibisce sulle note di I Believe In You di Kylie Minogue. Mika la trova un po’ irriconoscibile e con alcune imprecisioni nell’esecuzione, Fedez l’ha trovata piacevole, una bella esibizione mentre Elio ammette che Margherita sia stata messa in difficoltà dal brano ma che alla fine ha ritrovato la personalità. Per Skin è riuscita ad entrare nel pezzo, nonostante fosse molto lontano dal suo stile: ben fatto!

    14

    Ore 23.18: tocca agli Urban Strangers della categoria Gruppi di Fedez, che si esibiscono in Oceans di Jay Z. Elio è entusiasta per la scelta del pezzo e per la scelta dell’esecuzione ma ha sentito molti errori, per Skin non è stata una buona performance ma ha apprezzato quello che è stato fatto con il suono, per Mika, invece, li definisce la bandiera di questa stagione di X Factor, niente è come loro nell’attuale mercato discografico. Fedez è dispiaciuto per i problemi tecnici che gli Urban Strangers hanno avuto durante la performance ma è davvero contento per il lavoro che sta facendo con loro.

    15

    Ore 23.28: termina qui anche la seconda manche. Alessandro Cattelan chiude il televoto e si prepara ad annunciare i nomi degli altri due concorrenti che andranno al ballottaggio.

    Ore 23.37: Alessandro Cattelan legge il contenuto della seconda busta: i concorrenti che vanno al ballottaggio sono Leonardo Marius e Margherita Principi.

    16

    Ore 23.39: per la prima volta ad X Factor sarà nuovamente il pubblico a dover scegliere i nomi dei due concorrenti tra Eva, Eleonora Anania, Leonardo Marius e Margherita Principi che si salveranno dallo scontro finale.

    Ore 23.41: i quattro concorrenti sono pronti ad esibirsi con i loro cavalli di battaglia. Eleonora canta Sally di Vasco, Eva Eppure Sentire di Elisa, Leonardo All Of Me di John Legend e Margherita Summertime Sadness di Lana Del Rey.

    17

    Ore 23.46: dopo l’appello dei giudici, Alessandro Cattelan chiude il televoto. I due concorrenti che si salvano sono Margherita Principi e Leonardo Marius. I concorrenti che vanno allo scontro finale sono Eva e Eleonora Anania.

    18

    Ore 23.57: i giudici sono pronti ad esprimere le loro preferenze. Skin elimina Eva, Mika elimina Eleonora, Fedez elimina Eva e Elio elimina Eva.

    19

    Ore 00.00: il secondo eliminato di X Factor 2015 è Eva.

    Ore 00.01: il secondo Live Show di X Factor 2015 termina qui. L’appuntamento è per il prossimo giovedì, 5 Novembre, dalle ore 21.10 su Sky Uno.

    2248

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI