X Factor 2015 – edizione 9, Finale: diretta live puntata del 10 Dicembre su Sky Uno

X Factor 2015 – edizione 9, Finale: diretta live puntata del 10 Dicembre su Sky Uno

Ospiti della serata Cesare Cremonini e i Coldplay

    X Factor 2015 – edizione 9, Finale: la diretta live della puntata del 10 Dicembre 2015. Andrà in onda questa sera, dalle ore 21.10, su Sky Uno e in contemporanea in chiaro su Cielo e MTV8, l’ultimo appuntamento con X Factor, il talent-show musicale targato Fremantle, che vede alla conduzione, per il quinto anno consecutivo, Alessandro Cattelan. Dopo l’eliminazione dei Moseek, Enrica Tara, Urban Strangers, Davide Sciortino e Giosada sono pronti ad esibirsi live dal palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, per cercare di conquistare la vittoria del programma. Siete pronti per scoprire che cosa accadrà? Televisionando vi aspetta per la diretta live!

    Appuntamento alle ore 21.10 con Televisionando per seguire la diretta live della Finale di X Factor 2015 – edizione 9, in onda questa sera, 10 Dicembre 2015, su Sky Uno e in contemporanea in chiaro su Cielo e MTV8.

    Ore 21.10: comincia ora la puntata Finale di X Factor 2015 – edizione 9.

    La Finale di X Factor

    Ore 21.12: Alessandro Cattelan insieme ai giudici Mika, Skin, Fedez e Elio arriva sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano per il grande opening della Finale.

    L'opening della Finale di X Factor

    Ore 21.18: prima di cominciare con la prima manche della serata, Alessandro Cattelan presenta i quattro finalisti, Enrica Tara delle Under Donne di Skin, gli Urban Strangers dei Gruppi di Fedez e Giosada e Davide Sciortino degli Over di Elio.

    Ore 21.23: si parte con la prima manche nella quale i finalisti in gara duetteranno con un grandissimo cantautore italiano, Cesare Cremonini. Il primo concorrente a salire sul palco è Giosada che si esibisce sulle note di Logico.

    Giosada con Cesare Cremonini

    21.26: segue Davide Sciortino che si esibisce sulle note di Mondo.

    Davide Sciortino con Cesare Cremonini

    21.33: dopo Davide è il momento di Enrica Tara che canta La Nuova Stella di Broadway.

    Enrica Tara con Cesare Cremonini

    Ore 21.34: concludo gli Urban Strangers sulle note di Buon Viaggio (Share The Love).

    Gli Urban Strangers con Cesare Cremonini

    Ore 21.37: dopo la prima esibizione dei finalisti tocca ai giudici esprimere un parere sui propri concorrenti. Elio si complimenta con Davide Sciortino e Giosada: questa sera ha visto dei veri cantanti. Skin si dice orgogliosa della sua Enrica Tara e anche Fedez dei suoi Urban Strangers, è contento di trovarli a questo punto.

    Il giudizio dei giudici alla prima manche della Finale

    Ore 21.43: prima di annunciare il primo verdetto della serata, il palco di X Factor 2015 accoglie i primi ospiti della serata, i Coldplay! La band di Chris Martin si esibisce prima sulle note di Adventure Of A Lifetime e poi su quelle di A Head Full Of Dreams.

    I Coldplay alla Finale di X Factor

    Ore 21.53: Alessandro Cattelan chiude il televoto della prima manche e si prepara ad annunciare il nome del primo eliminato ma prima, pubblicità.

    Ore 21.59: Alessandro Cattelan annuncia che l’eliminato della prima manche è Enrica Tara. Giosada, Urban Strangers e Davide Sciortino proseguono la gara.

    Il verdetto della prima manche della Finale

    Ore 22.05: dopo aver salutato Enrica Tara con un video del suo percorso ad X Factor 2015 si passa alla seconda manche della Finale, quella dedicata agli inediti.

    Ore 22.08: il primo ad esibirsi è Davide Sciortino degli Over di Elio che porta sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, il brano My Soul Trigger. Per Skin l’inedito di Davide è uno dei migliori di quest’anno, ‘bel lavoro’, anche a Mika piace molto il suo pezzo che, sottolinea, essere molto difficile ma Davide ‘ha tutto quello che serve per fare questo lavoro’, Fedez, infine, non può che essere d’accordo con i suoi colleghi. Elio è molto orgoglioso del suo concorrente e vuole sottolineare le capacità ma anche l’anima di Davide.

    Davide Sciortino nella seconda manche della Finale

    Ore 22.18: tocca ora agli Urban Strangers dei Gruppi di Fedez che, nuovamente, si esibiscono nel loro inedito Runaway. Per Elio hanno fatto un cammino entusiasmante e hanno portata un inedito perfetto per loro, per Skin sono arrivati con un’identità ben precisa, mantenendo un loro stile che piace davvero molto al pubblico e, anche per Mika, il loro inedito funziona davvero ma, soprattutto, vuole sottolineare che gli Urban Strangers sono riusciti a non cambiare, rimanendo quelli che sono nel corso di tutto il percorso ad X Factor 2015.

    Fedez si complimenta nuovamente con i suoi concorrenti e si dice sicuro che loro, ora, siano davvero ‘pronti’ per il mercato discografico.

    Gli Urban Strangers nella seconda manche della Finale

    Ore 22.30: ultimo concorrente in gara per la seconda manche è Giosada degli Over di Elio che porta sul palco della Finale di X Factor l’inedito Il Rimpianto Di Te. Per Skin, Giosada è un cantante davvero bravissimo e, in questo pezzo, vede tutto il suo lato romantico, Mika invece ammette che il brano di Giò è in assoluto il suo preferito di quest’edizione e vuole sottolineare la sue grandissime doti e Fedez, infine, ripete nuovamente che lui è il concorrente che ha sempre invidiato agli altri giudici, perché Giosada è davvero un cantante perfetto. Elio si complimenta nuovamente con il suo concorrente e sottolinea il significato di questo inedito, dedicato all’amore per la terra di Giosada.

    Giosada nella seconda manche della Finale

    Ore 22.41: giunge al termine anche la seconda manche della Finale e, prima di annunciare il secondo verdetto della serata, Alessandro Cattelan, annuncia gli ospiti del momento, Elio E Le Storie Tese, la band capitanata dal giudice Elio.

    Elio E Le Storie Tese alla Finale

    Ore 22.54: dopo la pausa pubblicitaria Alessandro Cattelan chiude ufficialmente il televoto e si prepara per annunciare il verdetto della seconda manche della Finale, il concorrente eliminato è Davide Sciortino. Continuano la gara Giosada e Urban Strangers che, nella terza e ultima manche si giocheranno la vittoria di X Factor 2015.

    Il verdetto della seconda manche della Finale

    Ore 22.59: dopo aver salutato Davide Sciortino, terzo classificato di quest’edizione, con il video del suo percorso ad X Factor 2015, è il momento di nuovi ospiti, i giudici Fedez e Mika che portano sul palco il loro nuovo singolo, Beautiful Disaster.

    Fedez e Mika alla Finale di X Factor

    Ore 23.09: si passa alla terza e ultima manche, quella della ‘my song’. In gara i due finalisti Giosada e Urban Strangers.

    Ore 23.11: tocca a Giosada degli Over di Elio che per questa manche si esibisce sulle note di Best Of You dei Foo Fighters. Per Skin è stato semplicemente fantastico, per Mika ‘ha tirato fuori tutto’, facendo un ottimo lavoro e, infine, Fedez si dice stupito da Giosada ancora una volta. Elio, che sperava tantissimo di vedere Giò in finalissima, ha poco d’aggiungere: ‘hai dato tutto, sei grande!’.

    Giosada alla terza manche della Finale

    Ore 23.19: ultimi ad esibirsi gli Urban Strangers dei Gruppi di Fedez che hanno scelto di esibirsi con il brano Oceans di Jay-Z. Per Elio è stata nuovamente un’ottima prova per loro e anche lui dice di invidiare gli Urban Strangers al collega, anche per Skin ‘bravi, bravi, bravi’, Mika, infine, non può che essere d’accordo con gli altri giudici. Fedez si dice contentissimo del suo gruppo e del percorso fatto fino a qui.

    Gli Urban Strangers alla terza manche della Finale

    Ore 23.28: anche la terza manche giunge al termine ma prima di chiudere l’ultimo televoto Alessandro Cattelan annuncia sul palco di X Factor 2015 gli ultimi ospiti della serata, gli Skunk Anansie, la band del giudice Skin.

    Gli Skunk Anansie alla Finale di X Factor

    Ore 23.40: dopo l’ultima pausa pubblicitaria torna sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, Cesare Cremonini con l’ultimo singolo, Lost In The Weekend.

    Cesare Cremonini alla Finale di X Factor

    Ore 23.49: Alessandro Cattelan chiama sul palco i finalisti di X Factor 2015, Giosada e gli Urban Strangers. Nel frattempo l’ultimo televoto viene chiuso.

    Giosada e gli Urban Strangers

    Ore 23.54: Alessandro Cattelan annuncia: il vincitore di X Factor 2015 è Giosada.

    Giosada vice X Factor 2015

    Giosada con gli altri concorrenti

    2266

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI